copia imovie library su HD esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jetro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 set 2020 13:05
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti, come da topic il mio intento è quello di copiare la library di imovie su hard disk esterno per liberare l'esiguo spazio sull'hard disk del mac.

Primo problema quando vado a caricare la libreria copiata, i file, progetti eventi sembrano in qualche modo corrotti/mancanti.
cercando in rete leggo che forse prima di copiare devo consolodare la libreria originale, fatto, niente da consolidare.

Cambio approccio, creo una nuova libreria su HD esterno vado sui progetti e clicco su "esporta su nuova libreria"
niente mi dice che non ho i permessi, controllo i permessi e sono tutti in scrittura/lettura. (WTF)
cambio e provo su altri 2 HD di cui uno fresco di formattazione, niente stesso problema.

A questo punto non so che pesci prendere, c'è qualche anima pia che mi sa dare una dritta?

sistema MAC mini 2018 Catalina 10.15.07

jetro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 set 2020 13:05
Messaggi: 7

Top

Update, ho risolto!!!!!!

bastava andare system preferences > Security and Privacy > poi su file e cartelle
e flaggare la casella volumi removibili sotto Imovie
però che sbattone sarebbe utile che il sistema stesso ti indirizzasse verso la soluzione......

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

jetro ha scritto:
mer, 13 gen 2021 08:32
e flaggare la casella volumi removibili sotto Imovie
...che di base dovrebbero essere già selezionati, sei certo di non aver modificato, in qualche modo, questa opzione?

jetro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 01 set 2020 13:05
Messaggi: 7

Top

No sono assolutamente ccerto di non averlo fatto.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Non di proposito, ma attraverso altre azioni-installazioni, perché sul mio Catalina è di default.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron