Non riesco ad accedere alla Recovery OSX

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

BlurryVision
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 gen 2018 11:29
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
Ho un Macbook white body mid 2010, l'ho preso usato da un mio amico perchè volevo entrare nel mondo apple. Non me ne intendo molto quindi praticamente tutto mi risulta complicato. Arrivando al punto: vorrei formattarlo e se si riesce installare un sistema operativo più recente perchè adesso è montato su la 10.6.8. Il problema è che schiacciando la combinazione di tasti all'avvio del computer non succede nulla. C'è un altro modo per formattarlo? Grazie mille

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

OS X 10.6 Snow Leopard non ha una partizione Recovery.
È stato l'ultimo OS X a non averla, il formato delle partizioni è cambiato a partire da Lion 10.7.

Puoi usare il DVD d'installazione/sistema che chi ti ha venduto il MacBook dovrebbe averti consegnato.
Oppure scaricare da AppStore la versione più recente di OS X/macOS consigliata.
E installare da zero dopo aver creato una chiavetta installante.
Ma non sempre sarà opportuna.
Soprattutto se non hai aggiornato l'hardware con più ram e SSD.

Ti converrebbe, nel caso, trovare (mi pare ci sia anche su questo Forum) un link per scaricare Mavericks 10.9

BlurryVision
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 gen 2018 11:29
Messaggi: 2

Top

per prima cosa ti ringrazio della risposta, ho scaricato l'aggiornamento alla versione "El Capitan" dall'Apple store, l'ho fatto partire e continua a bloccarsi verso la fine. adesso quando lo riaccendo comincia l'installazione in automatico per poi bloccarsi di nuovo allo stesso punto. cosa potrebbe essere?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
BlurryVision ha scritto:... ho scaricato l'aggiornamento alla versione "El Capitan" dall'Apple store, l'ho fatto partire e continua a bloccarsi verso la fine. adesso quando lo riaccendo comincia l'installazione in automatico per poi bloccarsi di nuovo allo stesso punto. cosa potrebbe essere?
Come dicevo non è proponibile un aggiornamento da Snow Leopard a El Capitan senza problemi.

Per usare El Capitan occorrono un disco SSD e minimo 4 ma preferibilmente 8GB di ram.
Non avendoli è sensato fermarsi a Mavericks, che ha una gestione della memoria più adatta ad hardware non recente.

Mavericks non lo puoi scaricare da App Store se non l'avevi già acquistato, per cui te lo devi procurare.
E poi devi creare una chiavetta installante.
Con quella avvierai e inizializzerai il disco, poi installerai da zero il sistema.

Anche se deciderai di installare un SSD e aumentare la ram dovrai seguire lo stesso procedimento.
Ma potrai mettere El Capitan o Sierra.

In ogni caso non puoi prescindere da una reimpostazione della NVRAM
https://support.apple.com/it-it/HT204063" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi puoi riprovare, ma non so se basterà.

Ci sono troppi elementi, come detto la NVRAM, estensioni del kernel, modifiche del sistema ed altro ancora coinvolti

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti