scrivanie fluttuanti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ciao. Domanda credo scema ma non ne vengo a capo. Mi succede questa cosa: 4 o 5 scrivanie attive, sulla prima apro mail, sulla seconda excel, sulla terza Safari. Dopo un pò che lavoro passando frequentemente da una all'altra trovo che, ad esempio, la scrivania con mail è passata in posizione 2. La rimetto a posto e dopo un pò stessa cosa.
Mi sembra che succeda indipendente dalla app attiva e senza una logica. Sono di solito app che posizione manualmente con mission control su una determinata scrivania e anche le scrivanie stesse le posiziono a mio piacimento: quindi può essere che apro excel sulla 1 e poi la metto in posizione 2 perché mi serve lì nel processo di lavoro.

Spero di essermi spiegato....

info generali: iMac late 2015 con high Sierra 10.13.2

è una cosa che mi succede da non so più quale aggiornamento e anche con il vecchio Mac defunto, e adesso mi sono rotto e vorrei capire.... devo smetterla con la tequila mentre lavoro ?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
hai impostato le app con "opzioni>questa scrivania" ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

alcune sì. Ma il problema è che si sposta tutta la scrivania non la singola app. Se imposto ad esempio mail su scrivania 1 e poi metto scrivania 1 in posizione 2 mi aspetto che resti lì, non che torni in posizione 1. Altrimenti a cosa serve poter muovere i desktop. E non son neanche sicuro che si comporti così.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
franz.bianchi ha scritto:... mi sono rotto e vorrei capire.... devo smetterla con la tequila mentre lavoro ?
Hahaha... La tequila non c'entra...

È evidente che è una preferenza.
Le preferenze di Mission Control sono personalizzabili sul suo pannello in Preferenze di Sistema.

Aprilo e sulla prima riga trovi bottone per abilitare:
Riorganizza automaticamente gli spazi in base all'uso più frequente.
Così sai perché e puoi abilitarlo oppure no

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

faxus ha scritto:
franz.bianchi ha scritto:... mi sono rotto e vorrei capire.... devo smetterla con la tequila mentre lavoro ?
Hahaha... La tequila non c'entra...

È evidente che è una preferenza.
Le preferenze di Mission Control sono personalizzabili sul suo pannello in Preferenze di Sistema.

Aprilo e sulla prima riga trovi bottone per abilitare:
Riorganizza automaticamente gli spazi in base all'uso più frequente.
Così sai perché e puoi abilitarlo oppure no
Eh ciao... non ci avrei mai pensato. In effetti ho attiva quella preferenza. Adesso l'ho tolta vediamo come va. Grazie ragazzi siete sempre i migliori.

Posso tornare al mio tris di tequile a invecchiamento progressivo :D :D :D :D

regalo della sorella...

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

franz.bianchi ha scritto:Posso tornare al mio tris di tequile a invecchiamento progressivo :D :D :D :D ...
cioè, ad ogni tre bicchierini di tequila invecchi? Non che poi morirai di vecchiaia precoce? :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Zacksit ha scritto:
franz.bianchi ha scritto:Posso tornare al mio tris di tequile a invecchiamento progressivo :D :D :D :D ...
cioè, ad ogni tre bicchierini di tequila invecchi? Non che poi morirai di vecchiaia precoce? :D
no no degustazione verticale...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto: Hahaha... La tequila non c'entra......
Zacksit ha scritto: cioè, ad ogni tre bicchierini di tequila invecchi? ...
Se il suo fegato potesse parlare .....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 16 ospiti