Spazio su disco che aumenta fino alla saturazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

prima di scrivere e di aprire questo topic in questo fantastico forum ho provveduto a fare ricerche in internet e ad usare programmi che mi mostravano la dimensione dei file, ma purtroppo non ho risolto nulla.
Non ho risolto nulla in quanto i file che ho su questo Mac non superano i 130 Gb ma avendo un sistema server con dei servizi attivi è sempre gli stessi file lo spazio occupato su disco è salito a 160 Gb di spazio occupato.

Ora come ora la mia paura é che ci sia qualche demone inerente al server di Mac OS che faccia salire vertiginosamente lo spazio occupato dal disco ma non so proprio dove sbattere la zucca per trovarlo, anche perché come detto in precedenza i file su disco occupano 130 Gb.

Faccio presente che i documenti più pesanti li ho tutti spostati su Hdd esterni e anche alcuni servizi del server sono spostati su vari Hdd esterni e non sul disco di avvio della macchina.

Ps: Preciso che questa situazione mi era già successa prima delle festività Natalizie ma non avendo i dato peso mi sono ritrovato con 15Gb di spazio libero su disco e a tutt’oggi non vorrei ritrovarmi in tale situazione anche perché vedo che lo spazio continua a salire sempre avendo la mia stessa dimensione di file.


Vi chiedo aiuto e vi auguro ancora buone feste, se avete dubbi o domande fatele pure così Vi potrò spiegare meglio i punti a Voi non chiari,resto in attesa di Vs risposte e in un Vs prezioso aiuto.

Questa è l prima volta. Ne mi trovo in una situazione del genere Vi prego di aiutarmi.

Saluti.
Scasi-1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova ad individuare il file ingombrante con GrandPerspective.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno Franz,

Auguri di buon Natale è felice c’è anno nuovo, ho già provato con programmi simili ma poco è cambiato pur buttando via alcuni file di svariati giga non ho risolto molto anche perché questo spazio occupato continua ad aumentare.

Comunque grazie della pronta risposta e del suggerimento del programma, Ti terrò aggiornato sullo sviluppo della mia problematica.

Ancora buone feste.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

Vi ringrazio delle pronte risposte che mi avete dato, ma il problema non erano i file su disco era che non avevo dato un limite di spazio agli utenti di rete del server e questi lo mangiavano e inoltre erano le mail archiviate nel programma Mail più di 6000 Mail erano.

Questi sono stati gli sviluppi difatti ero a 167 Gb ora sono a 134 Gb su 500 di spazio totale, comunque il problema non é ancora risolto questo perché devo vedere nelle prossime settimane se si stabilizza o se re inizia a salire vertiginosamente.

Comunque se avete altre idee su come risolvere la problematica scrivetemelo e le tenterò Vi faró sapere,

Saluti.
Scasi-1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un server con 500GB di spazio non può servire le email di vari utenti, se costoro non eliminano gli allegati.

Ma oggi come oggi, un server davvero serve? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Uongiorno Franz,

Solo una minima parte dei servizi del server erano sul volume Macintosh Hd mentre gli altri servizi sono su altri Hdd, le mie email erano 6000 del mio utente.
Comunque adesso vedremo come vá, bella l’immGine che hai messo come avatar......ma a Napoli come è il tempo e buone feste ancora, come festeggerai l’ultimo dell’anno?

Comunque se dovesse peggiorare ancora la situazione Vi scriverò ancora, mi spiace di non scrivere assiduamente come prima ma sono preso a seguire il server e nella programmazione in Pantheon.

Buon proseguimento e buone feste.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Un server con 500GB di spazio non può servire le email di vari utenti, se costoro non eliminano gli allegati.

Ma oggi come oggi, un server davvero serve? :roll:
come esiste il lato client, esiste il lato server.
secondo te chi li tiene in piedi i vari servizi in una rete aziendale o casalinga?
dns,ftp,pop,imap,proxy e altro chi lo fa?

buona confusione Admin.

Comunque Buon Anno,vi seguo comunque quando posso.

:D :D :D :D

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
MrZyc ha scritto:
fragrua ha scritto:Un server con 500GB di spazio non può servire le email di vari utenti, se costoro non eliminano gli allegati.

Ma oggi come oggi, un server davvero serve? :roll:
come esiste il lato client, esiste il lato server.
secondo te chi li tiene in piedi i vari servizi in una rete aziendale o casalinga?
dns,ftp,pop,imap,proxy e altro chi lo fa?

buona confusione Admin.

Comunque Buon Anno,vi seguo comunque quando posso.

:D :D :D :D
Buonpomeriggio MrZyc,

scusa se intervengo così brutalmente agganciandomi alla Tua risposta.....ma ho notato che se tengo attivo il servizio NetInstall dal server questo mi prosciuga spazio sul volume di avvi, pur avendo le immagini disco del servizio NetRestore - NetBoot e NetInstall su un volume separato è normale questo?

Grazie delle risposte che riceverò e buone feste.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MrZyc ha scritto:buona confusione Admin.
Sì sì, buona trollata anche a te. Il server non serve quasi mai, in casa e neanche in ufficio. Siamo nell'era della fibra anche sui monti, i server stanno altrove. E funzionano loro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
MrZyc ha scritto:buona confusione Admin.
Sì sì, buona trollata anche a te. Il server non serve quasi mai, in casa e neanche in ufficio. Siamo nell'era della fibra anche sui monti, i server stanno altrove. E funzionano loro.
La fibra serve solo a velocizzare il tutto i servizi li da sempre il server.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, ma non il server Mac mini con 500GB di HD fetecchia. Chiaro?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Sì, ma non il server Mac mini con 500GB di HD fetecchia. Chiaro?
non sono io che punto a quelle macchinette per fare certi miracoli.
poi i server veri usano altri sitemi operativi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E si torna al mio primo messaggio di critica, che poi era anche una mezza soluzione:
Un server con 500GB di spazio non può servire le email di vari utenti, se costoro non eliminano gli allegati.
Ma oggi come oggi, un server (come questo) davvero serve? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti