Problema installazione Mac Os su SSD - MacBook pro 2009

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Pablo90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 dic 2017 16:16
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti!

Sono nuovo sul forum, ma spesso vi ho letto e volevo ringraziarvi perché mi avete salvato molte volte :)

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.

Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".

Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.

Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,

Raffaele

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pablo90, devi scaricare di nuovo El Capitan e rifare la chiavetta:
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-el ... 5434?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pablo90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 dic 2017 16:16
Messaggi: 2

Top

Le sto provando tutte ma ancora nulla :(

Oggi ho riprovato a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella e usare l'internet recovery: il computer lo rileva, io lo inizializzo in Mac OS Journaled, ma al momento di installare Lion mi appare questo messaggio:

"Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione"

Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie e buon natale a tutti!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron