iMac 2008 - mancato avvio El Capitan e schermata arancione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marioc.ce
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 dic 2017 15:39
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti. Sono ormai due mesi che lotto col mio iMac senza risultati.
Tutto è iniziato poco dopo l'aggiornamento a El Capitan. Durante l'utilizzo mi si blocca la schermata e mezzo schermo diventa arancione.
Al riavvio tutto ok fino al ripresentarsi del problema. Successivamente non si è più avviato. Arrivo alla schermata con la mela e la barra caricata a metà.
Ho un pc Windows che collegavo ad internet tramite Ethernet collegato al mac che a sua volta era connesso in wifi.
Stranamente avviando il mac, nonostante sia bloccato a metà barra, riesce a condividere ancora la connessione.
Sono disperato. Ho provato varie soluzioni senza risultati.

Grazie in anticipo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo l'aggiornamento ha messo in crisi la scheda grafica già agli sgoccioli.
Nulla di conveniente da fare, mi spiace.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marioc.ce
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 dic 2017 15:39
Messaggi: 3

Top

Dopo la risposta ho pensato di provare l'unica cosa a cui non avevo pensato. Un mio amico mi ha creato una usb recovery da Lion e ho avuto accesso ad utility disco.
Ho creato una partizione e ho installato windows.
Il computer funziona e non sembra dare problemi alla scheda grafica. Entrando in gestione dispositivi come scheda video mi da "Scheda grafica VGA standard".
Il mio iMac non ha una scheda grafica integrata, mi sa, quindi dovrei solo aggiornare i driver corretti.
Con HFSExplorer sono riuscito ad accedere ai dati della partizione Mac OS.
Tutto questo mi confonde sul reale problema che non mi permette di avviare Mac OS.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credimi, ho evitato di scrivere: con Windows funzionerà. È un classico della scheda grafica "andata". Mi dispiace.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marioc.ce
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 dic 2017 15:39
Messaggi: 3

Top

Ahahah okok. Avrei evitato anche io. Ma almeno sono riuscito a recuperare i dati dal disco.

Grazie e buona domenica.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti