macOS High Sierra - problema inizializzazione HD Esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lidas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 mag 2013 22:55
Messaggi: 48

Top

Buona sera a tutti e ben ritrovati. Torno a chiederVi un aiuto poichè dopo l' aggiornamento ad High Sierra ho riscontrato una problematica per la quale salvo errori, nel forum non ho trovato cenni e del quale volevo quindi chiedere se esiste una soluzione essendo magari già noto e superato.

Nello specifico non sono stato in grado di poter inizializzare il mio nuovo HD esterno da 1 TB Seagate Maxtor con Utility Disco. Difatti sin da subito si sono manifestati una serie di errori ancorché l' IMAC individuasse il nuovo hardware e chiedesse di inizializzarlo. Come però cercavo di andare avanti nella procedura veniva reso il pop up di errore che comunicava l' impossibilità di poter proseguire e l' HD appariva poi traslucido e non più selezionabile nel finder.
Dopo varie prove andate male ero quindi arrivato al punto di pensare che fosse proprio il mio disco ad essere rotto e questo leggendo anche un vecchio post presente sul forum sul tema degli errori resi in fase di inizializzazione.

Però così non è stato. Difatti sono riuscito poi ad eseguire l'inizializzazione e relativa ripartizione dell' HD utilizzando l' IMAC di un amico però con ancora il sistema operativo Sierra. Il che mi porta a pensare che l'anomalia in questione sia in effetti riconducibile proprio al nuovo software.

A questo punto Vi chiedo quindi, avete riscontrato anche Voi questo errore con i dischi esterni ? C'è modo di risolvere o va atteso un aggiornamento da Apple sperando che venga fatto? Mi sembra di aver letto qualcosa su problemi di High Sierra con i dischi esterni nel Web ma purtroppo non sono riuscito a rintracciare articoli specifici.

Vi ringrazio di nuovo della disponibilità.

Un cordiale saluto.

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti