Time Machine non fa più i backup

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
404 ha scritto:Mi secca molto di più dei siparietti del Capo dei Capi faxus chi altera i concetti espressi dagli altri.
404, noi tutti sappiamo che Faxus merita un posto d'onore per quello che ci regala ogni giorno.
Non è l'unico a farsi in quattro per tutti noi, ma purtroppo conservando la sua identità passata (nickname e avatar) ha tanti detrattori che lo inseguono da altri forum meno lodevoli del nostro.
Per questo commenti come il tuo possono solo sporcare questo posto, ma noi sorvoliamo senza rancori, perché siamo LIBERI.

Senza compromessi e senza lucro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

grande capo estiqaatsi però e fantastico.... :D

Sai fax che ti ci vedrei proprio bene con un KOSTOWEH in testa? :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:... ti ci vedrei proprio bene con un KOSTOWEH in testa?
Non lo so mica.

Ogni volta che mi metto qualcosa in testa passo un sacco di guai...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

faxus ha scritto:Ogni volta che mi metto qualcosa in testa passo un sacco di guai...
Meglio di quando te lo mettono.... qualcosa in testa! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

fragrua ha scritto:
404 ha scritto:...
ha tanti detrattori che lo inseguono da altri forum meno lodevoli del nostro.

Per questo commenti come il tuo possono solo sporcare questo posto, ma noi sorvoliamo senza rancori, perché siamo LIBERI.
faxus entra in delirio quando qualcuno mette in discussione il suo Verbo, e va bene ci sta tutta se uno è vittima di orgoglio e pregiudizio (nessun riferimento a Jane Austen), ma anche tu fragrua mi pari un po' sbarellato :lol:
Secondo te, io in questo caso, mi faccio altrettanto in 4 per scrivere tutti i giorni, in ogni discussione del Capo dei Capi, qualcosa che lo renda più stizzoso del normale?

In pratica, per aver detto che Time Machine non è un sistema di backup, sono diventato un utente dai mille nick, che sporca questo forum, che insegue faxus da Italiamac e Macitynet.

Quindi sono sempre io tutti quegli utenti (e sono tanti) che se ne sono andati da questo forum dopo essere stati "sgridati" o trattati male da faxus sempre per aver contraddetto o esposto punti di vista differenti o perché a suo dire si erano iscritti per dargli fastidio?

Porca miseria, ma non è che sono uno psicopatico e non me ne sono mai reso conto? Vuoi dire che di giorno lavoro e tutto il resto della giornata lo passo a inseguire faxus da Italiamac e Macitynet? :o
E mi sa che è il caso che mi rivolgo a uno bravo, ma bravo davvero! :D

Scusa ora stacco, devo prendere gli stabilizzatori dell'umore, sento che tra un po' inizierà il processo di trasformazione e non è un bello spettacolo, oltre che rischierei di sporcare il tuo forum.

faxussss faaaaxussss dove sei??? Sono il tuo incubo... sono più cattivo del fantasma formagginooooo.... fatti acchiappare.... uuuuuhhhhh...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
404 ha scritto:...Time Machine non è un sistema di backup...
Immagine

Per tutto il resto, non so che dirti.
Sono perciò andato a consultare il libro che più volte ti ho mostrato.

Dice sempre la stessa cosa
Immagine

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1017

Top

404 ha scritto:
charlie ha scritto:Per la gioia dei detrattori di Time Machine
Mi secca molto di più dei siparietti del Capo dei Capi faxus chi altera i concetti espressi dagli altri.
Io non ho fatto nomi, sei tu che ti sei riconosciuto nella categoria. E non è nemmeno detto che sia una cosa negativa.
Comunque ti ricordo che la mia richiesta di aiuto riguardava Time Machine e non altro. Se uno chiede come riparare il motore della 500 gli si risponde a tono se si conosce la risposta, altrimenti è meglio tacere ed evitare di invitarlo a cambiare macchina.
Se vuoi aprire una discussione sui metodi di backup e/o se Time Machine sia o no un backup, fallo e saremo felici di leggerti, ma per favore non intervenire più qui.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1017

Top

Riprendo il discorso rivolgendomi a chi può e desidera aiutarmi.
Disponendo di una chiavetta da 8 GB e riducendo i file da backuppare al minimo (pochi Mb), ho lanciato Time Machine scegliendo la chiavetta come disco di destinazione.
Il risultato è quello già descritto.
Sembrerebbe proprio un problema software, il disco prescelto è ininfluente.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Uhm uhm uhm ... secondo me questo post si è infuocato troppo, e per niente, e solo perché ognuno attribuisce una carica filosofica e un valore astratto tutto suo al termine backup.

Per me il backup deve essere NECESSARIAMENTE un sicurissimo salvagente dei dati, anzi di più, una SCIALUPPA (adesso Scialla non ti gasare, non ho detto SCIALLUPPA ... :lol: ).
Forse il significato che io attribuisco al termine è lo stesso di 404.

Vi faccio riflettere su un cosa:
Time Machine (come mail.app) è un genere di applicativo che NON permette alla versione precedente ANCHE SE ANCORA SUPPORTATA del sistema operativo di leggere il proprio backup.
Questo vuol dire che non solo TM è monopiattaforma (che già di per se stesso aumenta le possibilità di non poter recuperare i dati in condizioni critiche per vari motivi, in quanto potrebbe esistere un bug nel sistema operativo e/o in TM) ma è addirittura MONOSISTEMA, questo significa che se io voglio tornare a el capitan da sierra non potrò più recuperare i miei file.
E che se
404 ha scritto: si rompe il supporto dove Time Machine registra il flusso (non i file, ma un insieme di dati impossibili da leggere se non con Time Machine).
... vuol dire che un software di recupero dati non potrà funzionare nelle date condizioni.

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1017

Top

iKrypt ha scritto:Uhm uhm uhm ... secondo me questo post si è infuocato troppo
Sono d'accordo con te.
Ma con garbo ti ricordo che il problema da me posto è quello di capire perchè il mio Time Machine non funziona più e nient'altro.
Non se è o non è un backup, non se è affidabile o no.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

Caro faxus postare uno screenshot su ciò che Apple scrive è la stessa cosa che raccontare agli amici che il vino di quella locanda è il migliore perché te lo ha detto l'oste.

Anche su Mail Apple spende molte belle parole, per me, opinione personale, Mail è un'applicazione davvero brutta, vecchia (inteso come mancante di funzioni utili).
Ma questo lo sa anche Apple, però scrive che Mail su High Sierra è incredibilmente bello e ha una velocissima ricerca.
Io preferisco Spark che in quanto a bellezza, velocità, ricerca fantastica, funzioni integrate davvero intelligenti ed è anche gratuito, al massimo deve contendersela con Air Mail e client di stesso livello.
Però se tu ci credi perché lo scrive Apple, ci mancherebbe...
iKrypt ha scritto: Questo vuol dire che non solo TM è monopiattaforma (che già di per se stesso aumenta le possibilità di non poter recuperare i dati in condizioni critiche per vari motivi, in quanto potrebbe esistere un bug nel sistema operativo e/o in TM) ma è addirittura MONOSISTEMA, questo significa che se io voglio tornare a el capitan da sierra non potrò più recuperare i miei file.
Più che d'accordo.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

charlie ha scritto:Ma con garbo ti ricordo che il problema da me posto è quello di capire perchè il mio Time Machine non funziona più e nient'altro.
e io con altrettanto garbo ed amicizia ti rispondo: quando qualcuno mi dice che ha problemi continui con windows io gli dico che i problemi GRAVI ce li avrà sempre e se vuole risolverli deve cambiare sistema operativo. Anche se ne risolve uno domani ce n'è un'altro. Lo stesso (senza offesa) è per time machine. Per questo ti ho dato il consiglio che ti ho dato. Ogni tentativo di risolvere il problema (come quello che ti ha consigliato Scialla) può produrre effetti nefasti (e non per colpa di Scialla o di colui che ti consiglia ma del software in se stesso), perché l'affidabilità di TM, per me, è credibile come la stabilità di un castello di carte. Ma siccome è comodo se vuoi usarlo il mio consiglio è: PRIMA DI FARE ESPERIMENTI PER AUMENTARNE LA STABILITA' E L'AFFIDABILITA' FAI ANCHE UN ALTRO BACKUP. (e sinceramente non vedo perché non dovresti seguirlo visto che è nel tuo interesse)
Questo NON E' un fuori tema. E' un consiglio logico. In questo modo se poi perdi tutti i dati potrai ristabilire e reiniziare con time machine dal backup che ti sei fatto.
Se tu invece sei commercialmente e "pubblicitariamente" convinto della graniticità del prodotto commerciale della serie "il dash lava più bianco" sei liberissimo di continuare ad esserlo, sono milioni coloro che per tutta la loro vita seguono la pubblicità, sia nel commercio, che nella politica, e tutti sono liberi di continuare a farlo. Ma non dire che scrivo fuori tema ... :wink:
Naturalmente non ripeterò più in questo post il mio consiglio.
Ultima modifica di iKrypt il mer, 15 nov 2017 18:47, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1017

Top

charlie ha scritto:Comunque ti ricordo che la mia richiesta di aiuto riguardava Time Machine e non altro. Se uno chiede come riparare il motore della 500 gli si risponde a tono se si conosce la risposta, altrimenti è meglio tacere ed evitare di invitarlo a cambiare macchina.
Se vuoi aprire una discussione sui metodi di backup e/o se Time Machine sia o no un backup, fallo e saremo felici di leggerti, ma per favore non intervenire più qui
Credevo di essere stato chiaro 404.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

OK, assimilati (e non raccolti) i consigli di passare ad un altro sistema di backup perché bla bla bla bla...... e assodato che charlie intende continuare ad usare Time Machine, ora:

qualcuno sà come aiutare charlie a risolvere il suo problema con TIME MACHINE senza tirare in ballo alternative?

Grazie
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti