Problema avvio safari ed apertura sito

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

k3nz00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 nov 2015 01:03
Messaggi: 29

Top

Salve, come da titolo, ho un piccolo (ma non importante) problema con safari sul mio imac...In pratica quando clicco sull'icona nel dock, non si apre immediatamente la finestra del browser, ma devo fare un secondo click... mi capita solo con safari.
Premetto che non ho modificato nessuna impostazione (credo)

Poi, sempre con safari, non riesco ad aprire un sito... quando provo ad aprirlo, mi escono le seguenti 3 finestre che mi dicono:
1) com.apple.WebKit.Networking richiede di firmare usando la chiave "Apple ID Authenticarion 2017-06-18 19:50:13 GMT
2:00" nel portachiavi. Desideri consentire l'accesso a questo elemento?
2) com.apple.WebKit.Networking richiede di firmare usando la chiave "Apple ID Authenticarion 2017-06-18 19:50:13 GMT
2:00" nel portachiavi. Desideri consentire l'accesso a questo elemento?
3) com.apple.WebKit.Networking richiede l'acceso alla chiave di esportazione "Apple ID Authenticarion 2017-06-18 19:50:13 GMT
2:00" nel portachiavi. Desideri consentire l'accesso a questo elemento?

ovviamente consento tutte e 3 le finestre, ma alla fine la pagina comunque non si apre restituendo l'errore: Safari non piò aprire la pagina "https://xxxxxxxxxxxxxxx" Errore: "The server "xxxxxxxxxxxx" did not accept the certificate." (NSURLErrorDomain:-1205)
Ovviamente con safari dall'iphone la pagina si apre normalmente, idem con altri browser che ho dovuto installare per aprire la pagina sul mio imac.

Sono risolvibili come cose?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Per il tuo "non problema":

Alcuni siti web richiedono un certificato extra per l'accesso.
A volte il problema è causato da un server configurato per richiedere un certificato opzionale.

Safari la prende come obbligatoria quando altri browser ignorano la richiesta, fregandosene altamente.
La storia non è standard ed è conosciuta casualmente da qualche anno
viewtopic.php?f=9&t=17774" onclick="window.open(this.href);return false;

Può dipendere dal fatto che precedentemente è stato richiesto un certificato.
Forse ha cliccato su una finestra che ha richiesto un certificato Apple nel portachiavi relativo a un servizio di Messaggi o altro.
Nel caso cerca il certificato e distruggilo.

Oppure può dipendere da un'impostazione restrittiva in Safari che rileva la richiesta.
Nel caso smanetta un po' con le impostazioni delle preferenze di Safari:
- Su Sicurezza seleziona e deseleziona Avvisa quando si visita un sito fraudolento.
- Su Privacy rivedi le spunte in Limita accesso dei siti web a servizi di localizzazione.

Può essere che per qualche occasione si ripeta, ma poi tende a sparire

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot] e 12 ospiti