Adobe photoshop Elements e importazione documento da scanner

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

Avrei possibilità di comprare a prezzo non elevato adobe photoshop elements 14 che dovrebbe andare con EL Capitan , vi risulta che si possa nella versione mac importare un documento da scanner?
Ho scaricato una versione trial (parlo della 14) e la parte del menu relativa a importa risulta non ususfruibile, non so se è perchè è la versione trial o cosa o se ho qualcosa io che non permette il tutto anche se ho con gimp e pixelmator che ho provato il driver dello scanner è riconosciuto..
Qualcuno puo' aiutarmi?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Perché Photoshop Elements e non GIMP, Pixelmator o Affinity Photo?

Una gratuita e le altre ad un prezzo veramente competitivo.
Invece che una versione castrata di Photoshop?

Comunque, tutte le applicazioni di grafica possono importare documenti scanditi

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

faxus ha scritto:Perché Photoshop Elements e non GIMP, Pixelmator o Affinity Photo?

Una gratuita e le altre ad un prezzo veramente competitivo.
Invece che una versione castrata di Photoshop?

Comunque, tutte le applicazioni di grafica possono importare documenti scanditi
Diciamo che ho già una vecchia versione che utilizzavo con windows e mi trovo bene , inoltre la troverei a prezzo veramanete basso insieme a premiere , pero' non capisco perchè "importa" nel menu a tendina è oscurato non posso insomma utilizzarlo hai provato per caso?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mpg ha scritto:... non capisco perchè "importa" nel menu a tendina è oscurato non posso insomma utilizzarlo hai provato per caso?
No.

Potrebbe essere probabilmente perché è una trial.
O forse perché è una versione castrata.

Il costa poco ha l'alternativa di applicazioni veramente valide.
Posso capire che la usavi su Windows.
Veramente, poi, non lo capisco...

Una versione ridotta e castrata va bene tanto per.
Allo stesso prezzo o gratis trovi veramente di meglio, ma di molto.

Se ti attieni alle vecchie care abitudini non farai mai un passo avanti...

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

faxus ha scritto:
mpg ha scritto:... non capisco perchè "importa" nel menu a tendina è oscurato non posso insomma utilizzarlo hai provato per caso?
No.

Potrebbe essere probabilmente perché è una trial.
O forse perché è una versione castrata.

Il costa poco ha l'alternativa di applicazioni veramente valide.
Posso capire che la usavi su Windows.
Veramente, poi, non lo capisco...

Una versione ridotta e castrata va bene tanto per.
Allo stesso prezzo o gratis trovi veramente di meglio, ma di molto.

Se ti attieni alle vecchie care abitudini non farai mai un passo avanti...
Cosa vuoi andrei veloce per mio figlio che spesso deve scansionare documenti e modificarli (fa le superiori) , ho sempre trovato molto veloce e pratico elements .
Esempio pixelmator permette scansioni ma poi per esempio la riduzione o meglio lo spostamento di dove voi posizionare quello che vuoi stampare su un foglio ( mettiamo che rimpicciolisco una foto e la voglio posizionare in altro a destra su un A4) non lo vedo pratico. Meglio su gimp che pero' non permette scansioni ....
Ultima modifica di mpg il lun, 16 ott 2017 14:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

faxus ha scritto:Se ti attieni alle vecchie care abitudini non farai mai un passo avanti...
:idea: :!: Questa è una cosa giusta. E lo dico seriamente, senza il mio solito fare sempre un po' scherzoso.
Ed è uno dei miei difetti. Dovrei lavorarci un po' sopra, ma uno degli altri difetti è la pigrizia, quindi... :roll:
(occhi al cielo, che mi "auto-rivolgo")

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mpg ha scritto:... Esempio pixelmator permette scansioni ma poi per esempio la riduzione o meglio lo spostamento di dove voi posizionare quello che vuoi stampare su un foglio ( mettiamo che rimpicciolisco una foto e la voglio posizionare in altro a destra su un A4) non lo vedo pratico. Meglio su gimp che pero' non permette scansioni ....
Non vedo un gran problema ad acquisire scansioni e poi trattarle con qualsiasi cosa.

Hai provato con Affinity Photo?
Qui puoi provare la trial
https://affinity.serif.com/it/signup/trial/photo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne dicono molto bene.
Non l'ho ancora provata.
Sto testando, con calma, la versione vettoriale, Affinity Design
Jethro ha scritto:... E lo dico seriamente, senza il mio solito fare sempre un po' scherzoso...
Non siamo molto differenti... Hahaha

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

faxus ha scritto:
mpg ha scritto:... Esempio pixelmator permette scansioni ma poi per esempio la riduzione o meglio lo spostamento di dove voi posizionare quello che vuoi stampare su un foglio ( mettiamo che rimpicciolisco una foto e la voglio posizionare in altro a destra su un A4) non lo vedo pratico. Meglio su gimp che pero' non permette scansioni ....
Non vedo un gran problema ad acquisire scansioni e poi trattarle con qualsiasi cosa.

Hai provato con Affinity Photo?
Qui puoi provare la trial
https://affinity.serif.com/it/signup/trial/photo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne dicono molto bene.
Non l'ho ancora provata.
Sto testando, con calma, la versione vettoriale, Affinity Design
Jethro ha scritto:... E lo dico seriamente, senza il mio solito fare sempre un po' scherzoso...
Non siamo molto differenti... Hahaha
Posso chiederti un piacere?
Scarica esempio adobe elements 14 qui:
https://helpx.adobe.com/photoshop-eleme ... loads.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono riuscito a usare le scannere aprendo un documento come nuovo allora poi funziona "import" - device e trovo lo scanner e scansiono poi pero' se provo a andare su print vedo il documento ma non riesco a spostarlo in alto o on basso o alto del foglio, c'è una cornice blu che lo delimita e se lo sposto va fuori questa cornice. Puoi provarlo un attimo e mi dici come si fa , non so se mi sono spiegato bene.. Nella versione per windows in anteprima stampa se con la "manina" vado sul documento e lo sposto in alto in un angolo lo vedo bene non capisco...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mpg ha scritto:... Posso chiederti un piacere?...
Volentieri lo farei, ma non posso.

Sto su High Sierra e Photohop Elements, che io sappia, non ci gira benissimo.
Inoltre non uso, non ho scanner né stampanti.
(Se debbo scandire documenti lo faccio fare da servizi pro, la stampante l'ho abolita 8 anni fa)

Vediamo se passa qualcuno che usa questi strumenti...

Però vedo che preferisci continuare a fare ciò che conosci e non altro.
Perché non scandisci ed acquisisci il documento con un formato che ti è congeniale?
Poi lo apri con un'applicazione di grafica e fai quel che vuoi, come vuoi e quando vuoi.

Beh, poi ognuno è libero di complicare le cose come vuole.
O di renderle comode per se stesso al di là della semplicità, se preferisci.

Far funzionare su Mac un'applicazione nello stesso modo che funziona su Windows non è detto che sia possibile.
A volte differiscono alcune funzioni e a volte mancano in una versione o l'altra.
Questa, poi, è una versione ridotta, non dedicata a professionisti e di conseguenza è meno curata

mpg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 14 apr 2016 13:44
Messaggi: 168

Top

Piu' che altro il print preview è cosi:
https://helpx.adobe.com/photoshop-eleme ... hotos.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tipo il punto 4 poi se con la "manina" si sposta es.quel volto il volto per metterlo in un angolo scompare perchè va fuori del rettandolo blu...
Come vedi c'è Center image ma anche se lo si toglie non cambia il discorso...
vedi anche qui cosa ne pensi?
https://helpx.adobe.com/photoshop-eleme ... hotos.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse come dici tu da windows a mac cambia...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti