Recovery OS X non vede il Volume!! HELP!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

laversa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 set 2017 13:32
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi, scusate ma sono alla canna del gas...
Ho un vecchio MacBook Pro (se non sbaglio metà 2011). Quello col problema alla scheda video, giusto per capirci.
Qualche tempo fa è partita - come al solito - la scheda video. L'ho portato a riparare e tutto ok, se non fosse che non riesco più ad entrare nel mio profilo (amministratore). Dice sempre che la password è errata. Le ho provate tutte!! Anche password antiche che non uso più. Ho provato anche a smontare fisicamente il disco e a collegarlo in un altro mac. Niente!

Il problema principale è che sulla scrivania del mio profilo c'è il video grezzo di un matrimonio che ho fatto e che devo consegnare agli sposi, (sì sono un fotografo) Quindi non posso semplicemente ripristinare tutto e partire da 0.

Con Utility OS X ho provato, sia da una chiavetta USB che da quello integrato, con il "resetpassword" dal terminale e il problema è che non vede il volume: nella finestrella non c'è il volume! Però, quando accendo normalmente il mac, mi propone il profilo esatto. 

Se apro, sempre da Utility OS X, Utility Disco: vede il dico ma il volume non è selezionabile: "questa partizione contiene un disco bloccato e non può essere ridimensionata fino a quando il disco non viene sbloccato"

Come posso fare?

Ho chiesto a dei cinesi che hanno un negozio qui sotto e dicono che loro sanno come fare, anche se ho paura che faranno le stesse cose che ho fatto io e poi mi diranno che non ci sono riusciti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta: