Irista Vs Sierra

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bustinha
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti, ho un piccolo problema con una app (non presente in App Store) chiamata IRISTA UPLOADER che ho scaricato tempo fa dal sito Canon . il programma non è altro che un Uploader di file (in particolare di foto) per un cloud. premetto che sono un neofita di Mac, ma aggiungo pure che prima dell' aggiornamento (forzato: canon mi ha reso la vecchia versione dell' app inutilizzabile costringendomi all' aggiornamento) dell' app, tutto funzionava regolarmente.
sottolineo che l' app precedentemente funzionava e di mio sistema operativo era Sierra prima dell' aggiornamento e lo è tutt' ora.
una volta scaricata l' immagine, copiata in applicazioni e forzata l' istallazione , l' app non da segni di vita. ho provato anche con i suggerimenti che danno dal sito apple ma niente. dov' è che sbaglio?
grazie per l' attenzione.

ho notato che tramite consolle mi da questo messaggio
[ERROR] FATAL UNHANDLED EXCEPTION: Mono.Data.Sqlite.SqliteException (0x80004005): The database disk image is malformed
database disk image is malformed
at Mono.Data.Sqlite.SQLite3.Prepare (Mono.Data.Sqlite.SqliteConnection cnn, System.String strSql, Mono.Data.Sqlite.SqliteStatement previous, System.UInt32 timeoutMS, System.String& strRemain) [0x00236] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
at Mono.Data.Sqlite.SqliteCommand.BuildNextCommand () [0x00059] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
--- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
at System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw () [0x0000c] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
at System.Runtime.CompilerServices.AsyncMethodBuilderCore.<ThrowAsync>m__0 (System.Object state) [0x00000] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
at AppKit.AppKitSynchronizationContext+<Post>c__AnonStorey0.<>m__0 () [0x00000] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
at Foundation.NSAsyncActionDispatcher.Apply () [0x00002] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
--- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
at (wrapper managed-to-native) AppKit.NSApplication:NSApplicationMain (int,string[])
at AppKit.NSApplication.Main (System.String[] args) [0x0003d] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
at Canon.Client.UI.Mac.MainClass.Main (System.String[] args) [0x00005] in <88e6a36b584e41c297a574a50cd08b2c>:0
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.
[Processo completato]


non essendo riuscito a trovare aiuto tramite web confido in qualche anima pia che mi possa almeno chiarire l' entità del problema.

ringrazio chi avrà pazienza di dedicarmi tempo
Mac book pro 13
s.o macOS Sierra 10.12.6
We Want Materiale Biscottato

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
benvenuto/a.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

A quanto pare l'archivio dell'applicazione è corrotto.
Teoricamente si potrebbe riparare.
Ma appare complesso e spesso i dati risultano egualmente inutilizzabili.

Hai provato a riscaricarlo e riprovare?
Hai avvertito il sito che il file è corrotto?

Non vedo come potresti uscirne, altrimenti.

Un normale client ftp (Cyberduck, Filezilla) non potrebbe ovviare?
(Questi uploader della casa sono in genere software inutile e superfluo, oltre che malfatto)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per arrangiare puoi caricarle da qui:
https://www.irista.com/#/photos" onclick="window.open(this.href);return false;

Non riesco ancora a trovare il programma in questione. Non è che l'hanno dismesso?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Intanto ho creato e poi eliminato l'account che avevo usato per le prove.

Immagine

;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bustinha
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
Messaggi: 10

Top

faxus ha scritto:A quanto pare l'archivio dell'applicazione è corrotto.
Teoricamente si potrebbe riparare.
Ma appare complesso e spesso i dati risultano egualmente inutilizzabili.

Hai provato a riscaricarlo e riprovare?
Hai avvertito il sito che il file è corrotto?

Non vedo come potresti uscirne, altrimenti.

Un normale client ftp (Cyberduck, Filezilla) non potrebbe ovviare?
(Questi uploader della casa sono in genere software inutile e superfluo, oltre che malfatto)
ho provato a riscaricare e re installare per ben 6 volte e ho contattato l' help (dalla quale attendo ancora una risposta)... immagino che quello che hai suggerito sia più fattibile.
fragrua ha scritto:Non riesco ancora a trovare il programma in questione. Non è che l'hanno dismesso?
durante il caricamento delle foto dal sito ti chiede se vuoi migliorare il caricamento tramite app (se ci hai fatto caso quando clicchi sulla freccia upload. comunque anche nel profilo c' erano delle opzioni per scaricare l' app. non è un sito molto intuitivo...)

ringrazio entrambi per l'attenzione.
We Want Materiale Biscottato

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bustinha ha scritto:... immagino che quello che hai suggerito sia più fattibile...
Filezilla, ottimo ed antico ftp, è più adatto a Windows, in realtà.

Cyberduck è creato proprio per il Mac, lo uso dal 2005.
Non lo scaricare da AppStore che è a pagamento e costa anche tanto.
Scaricalo dal sito originale, funziona anche meglio, se possibile.
Ed è gratuito (donazione eventuale volontaria, se ne fai un uso assiduo).

Abbiamo un topic di osservazione e aggiornamento, qui sul Forum:
viewtopic.php?f=5&t=4710&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovrebbe fare al tuo caso.
Se trovi difficoltà tecniche, posta.
Molti utenti Mac lo usano e potranno aiutarti

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Bustinha ha scritto: at Mono.Data.Sqlite.SQLite3.Prepare (Mono.Data.Sqlite.SqliteConnection cnn, System.String strSql, Mono.Data.Sqlite.SqliteStatement previous, System.UInt32 timeoutMS, System.String& strRemain) [0x00236] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
at Mono.Data.Sqlite.SqliteCommand.BuildNextCommand () [0x00059] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
--- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
at System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw () [0x0000c] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
at System.Runtime.CompilerServices.AsyncMethodBuilderCore.<ThrowAsync>m__0 (System.Object state) [0x00000] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
at AppKit.AppKitSynchronizationContext+<Post>c__AnonStorey0.<>m__0 () [0x00000] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
at Foundation.NSAsyncActionDispatcher.Apply () [0x00002] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
--- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
at (wrapper managed-to-native) AppKit.NSApplication:NSApplicationMain (int,string[])
at AppKit.NSApplication.Main (System.String[] args) [0x0003d] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
at Canon.Client.UI.Mac.MainClass.Main (System.String[] args) [0x00005] in <88e6a36b584e41c297a574a50cd08b2c>:0
sarà colpa della NSA ?! :D
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    [andrea] ha scritto:... sarà colpa della NSA?!...
    La battuta di Andrea ci farà fare un po' di accademia.

    In tutte le librerie di sviluppo di macOS e iOS, gli elementi hanno il prefisso NS.
    Come e NSArray, NSExceptions, NSApplications, NSObject ecc.

    Pochi sanno che NS vuol dire NeXTSTEP.
    Il nucleo originario degli attuali sistemi Apple basati su Unix.
    Il sistema operativo orientato agli oggetti, multitasking che venne sviluppato dalla NeXT di Steve Jobs.
    Successivamente, nel 1997, fu acquisito da Apple per sviluppare OS X.

    https://it.wikipedia.org/wiki/NeXTSTEP" onclick="window.open(this.href);return false;

    Bustinha
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
    Messaggi: 10

    Top

    Per la cronaca ho scaricato Cyberduck e sto cercando di farlo funzionare. con buona probabilità avrò bisogno di supporto :oops:

    tornando al topic, ho avuto una notifica di un nuovo aggiornamento Dell' Uploader in questione. ovviamente nemmeno funziona, ma da un messaggio di errore che a occhio mi sembra diverso:


    ICDeviceBrowserDelegate.ctor ()
    [ERROR] FATAL UNHANDLED EXCEPTION: Mono.Data.Sqlite.SqliteException (0x80004005): The database disk image is malformed
    database disk image is malformed
    at Mono.Data.Sqlite.SQLite3.Prepare (Mono.Data.Sqlite.SqliteConnection cnn, System.String strSql, Mono.Data.Sqlite.SqliteStatement previous, System.UInt32 timeoutMS, System.String& strRemain) [0x00236] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
    at Mono.Data.Sqlite.SqliteCommand.BuildNextCommand () [0x00059] in <f7fdc8d69c654b9ea14be015d530e47d>:0
    --- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
    at System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw () [0x0000c] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
    at System.Runtime.CompilerServices.AsyncMethodBuilderCore.<ThrowAsync>m__0 (System.Object state) [0x00000] in <f907cb1a62cf4887ae8c2f003ce661d7>:0
    at AppKit.AppKitSynchronizationContext+<Post>c__AnonStorey0.<>m__0 () [0x00000] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
    at Foundation.NSAsyncActionDispatcher.Apply () [0x00002] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
    --- End of stack trace from previous location where exception was thrown ---
    at (wrapper managed-to-native) AppKit.NSApplication:NSApplicationMain (int,string[])
    at AppKit.NSApplication.Main (System.String[] args) [0x0003d] in <898e927aa5ce45eab1fbeacc52a99f3b>:0
    at Canon.Client.UI.Mac.MainClass.Main (System.String[] args) [0x00005] in <05e9b04d50df4577993b0d51f3c49d44>:0
    logout
    Saving session...
    ...copying shared history...
    ...saving history...truncating history files...
    ...completed.

    [Processo completato]
    We Want Materiale Biscottato

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    È sempre la stessa zuppa...

    Bustinha
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
    Messaggi: 10

    Top

    faxus ha scritto:È sempre la stessa zuppa...
    :oops:
    We Want Materiale Biscottato

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Essì.

    SQLite (versione Mono) è un gestore di dati archiviati per eseguire il programma.

    The database disk image is malformed.
    Indica una cattiva condizione dell'archivio del pacchetto d'installazione.
    End of stack trace from previous location where exception was thrown.
    Indica che, continuando l'analisi in modo grossolano, lanciando un'attività minore l'applicazione perde il filo e il processo crolla.

    Tieni presente che quei messaggi di errore non sono destinati all'utente.
    Sono messaggi per gli sviluppatori del software.
    Indicano dove la compilazione contiene un errore.

    Questo per dire che non si tratta di qualcosa dove noi, poveri utilizzatori finali, possiamo fare qualcosa.
    Al massimo possiamo cercare nel web per vedere se qualcuno che segue lo sviluppo possa aver trovato una pezza risolutrice.

    In questo caso non c'è.

    Usa un normale cliente ftp, cosa che questi signori avrebbe dovuto fare da sempre.
    Invece di stare a fare, come succede nel mondo Windows, un programma proprietario.
    Inutile, pesante, mal scritto e malfunzionante.
    Come è ovvio. Come sempre succede, quando si vuol mettere a tutti i costi un controllo in più su una cosa normale.

    C'è un termine in informatica per questo software: crapware.
    Cioè merdaccia

    Bustinha
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
    Messaggi: 10

    Top

    faxus ha scritto:Essì.

    SQLite (versione Mono) è un gestore di dati archiviati per eseguire il programma.

    The database disk image is malformed.
    Indica una cattiva condizione dell'archivio del pacchetto d'installazione.
    End of stack trace from previous location where exception was thrown.
    Indica che, continuando l'analisi in modo grossolano, lanciando un'attività minore l'applicazione perde il filo e il processo crolla.

    Tieni presente che quei messaggi di errore non sono destinati all'utente.
    Sono messaggi per gli sviluppatori del software.
    Indicano dove la compilazione contiene un errore.

    Questo per dire che non si tratta di qualcosa dove noi, poveri utilizzatori finali, possiamo fare qualcosa.
    Al massimo possiamo cercare nel web per vedere se qualcuno che segue lo sviluppo possa aver trovato una pezza risolutrice.

    In questo caso non c'è.

    Usa un normale cliente ftp, cosa che questi signori avrebbe dovuto fare da sempre.
    Invece di stare a fare, come succede nel mondo Windows, un programma proprietario.
    Inutile, pesante, mal scritto e malfunzionante.
    Come è ovvio. Come sempre succede, quando si vuol mettere a tutti i costi un controllo in più su una cosa normale.

    C'è un termine in informatica per questo software: crapware.
    Cioè merdaccia
    mi fa piacere che mi risponda: sei molto preparato e ti fai capire quando spieghi. i tuoi consigli sono davvero molto utili.
    We Want Materiale Biscottato

    Bustinha
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: sab, 19 ago 2017 19:01
    Messaggi: 10

    Top

    faxus non mi mandare a Fan :lol: :lol: :lol: ma anche con Cyberduck non funziona:
    mi nega l' accesso e mi da come cod errore il. 500 (Unexpected response (500 Server Error). Vi preghiamo di contattare il vostro servizio di hosting per ricevere assistenza.)
    ho letto in giro che è un errore di log: mi sai indirizzare?
    We Want Materiale Biscottato

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Hehe... Sei proprio sfortunato.
    Ma sei sicuro che tutta questa baracca funzioni?

    Comunque non è qualcosa su cui puoi fare qualcosa.
    Devi prendere contato col servizio ed esporre il problema.

    L'errore 500 http non è un errore che riguarda il lato client.
    È un problema che si verifica sul lato server.
    Quindi solo il gestore può analizzare il resoconto e trovare la spiegazione.
    Per cui, se risolvibile, risolverà.

    Forse ti converrebbe cercare un servizio di server/hosting/cloud migliore...

    Rispondi

    Torna a “Software”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti