Perdita posizione App in Launchpad ogni avvio Mac [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
roben77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 giu 2017 17:50
Messaggi: 5
Località: Novara

Top

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, utilizzo Apple dal 2007 e quando nel tempo ho avuto problemi di Software/hardware, con qualche aiuto in rete o direttamente dal centro assistenza apple (se in garanzia) sono riuscito a risolvere.

Da qualche giorno mi si è creata una situazione alquanto strana, in sostanza ogni qualvolta avvio il Launchpad dopo aver spento e riacceso il Mac non trovo le app a proprio posto ma sparse nelle varie pagine o addirittura all'interno di cartelle (non create da me).

Le risposte trovate in rete le ho provate tutte, dal reset della Vram all'eliminazione dei file .Ds_store ma nulla.

E' chiaro che ciò non compromette il lavoro e la funzionalità del mio Mac mini 2014 con Sierra, ma è una cosa che m'infastidisce visto che mi organizzo le pagine del Launchpad con le varie App in base all'utilità delle stesse. :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Sperando di non chiedervi troppo, riuscite a darmi una dritta risolutiva a questo ipotetico "problema"?

Vi ringrazio anticipatamente, Enzo.
Ultima modifica di roben77 il sab, 24 giu 2017 01:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per Ripristinare il Launchpad ne parlammo nel 2014, dovrebbe funzionare ancora.

viewtopic.php?f=37&t=29235&start=255#p306109" onclick="window.open(this.href);return false;

Da Terminale incolla:

defaults write com.apple.dock ResetLaunchPad -bool true

killall Dock


Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
roben77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 giu 2017 17:50
Messaggi: 5
Località: Novara

Top

Grazie mille problema risolto, ho salvato il comando magari potrà servirmi più avanti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron