Sw conteggio ore utilizzo monitor

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maxpina
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 nov 2013 14:52
Messaggi: 164

Top

Un saluto a tutti..., ho necessità di monitorare quante ore di utilizzo ho per il monitor (quindi anche il mac ) , per un discorso di calibrazione, esiste qualche app, sw, ? 
Grazie100 in anticipo
Max

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

potresti usare un software che monitora quante ore lavori al computer.. Conosco un software (k9 web protection) che se non ricordo male fa anche da "contatore", ma credo che è più adatto allo scopo di "prevenzione per minori"..

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Non so se ho capito bene la domanda. In buona sostanza vorresti sapere quanto tempo è stato attivo il monitor del tuo Mac?
Se è così la prima cosa che mi viene in mente è questa: lancia EtreCheck, fagli fare il suo lavoro e una volta terminato, cerca nel suo report la voce [Show SMART report] tra le informazioni sul disco; cliccaci sopra, ti si aprirà una finestra laterale. Contiene un'analisi sullo stato del disco, compreso il numero di ore che ha lavorato. Per deduzione, al numero di ore di lavoro del disco corrisponde di solito il numero di ore di lavoro del monitor. Credo siano equivalenti, di norma quando accendi il Mac e fai girare il disco contemporaneamente utilizzi il monitor, no?

La voce che interessa ha come numero identificativo (ID#) il 9, Power_On_Hours.

Stesso risultato è possibile ottenere da SMART Utility.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 26 ospiti