Stampante laser samsung.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Ciao,
possiedo una stampante laser samsung clp-325 da qualche anno collegata ad iMac (macOS Sierra 10..12.4). L'ho usata poco perché ho sempre avuto problemi nelle stampe ma anche perché non ne avevo la necessità, ora ho parecchie stampe da fare. Non sono mai riuscito a stampare nitido, anche dopo aver cambiato toner. Ho provato a collegarla ad un pc con win10 e le stampe risultano migliori, molto più nitide che non la stessa stampa con mac. In realtà ho una cartuccia quasi esaurita e sto aspettando quella nuova, ma rispetto al mac le stampe risultano nettamente migliori anche con il tuner esaurito. I driver sono aggiornati dal sito. La mia sensazione è che il problema siano i driver. Grazie.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Stampante laser samsung.

Messaggio da utente eliminato »

I Driver sono essenziali per poter stabilire un collegamento tra mac e stampante, non puoi farne a meno.
Se vogliamo escludere la colpa ai driver devi semplicemente riscaricare il "Driver Print" e reinstallarlo.

Collegati a questo indirizzo http://www.samsung.com/it/consumer/it/p ... LP-325/SEE" onclick="window.open(this.href);return false;
clicca su supporto di fianco al tasto specifiche, verso il basso non in alto.

Scarica e installa Print Driver.

Riavviare il Mac.

Dopo il riavvio, controlla se il problema persiste.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

sono driver per linux. con estensione tar.
ho aperto il file e ha creato una cartella uld 2 perchè la cartella uld l'avevo già creata tempo fa. non ci sono driver aggiornati per mac?
grazie

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Alex9968 ha scritto:sono driver per linux. con estensione tar.
Eh già...
Alex9968 ha scritto: non ci sono driver aggiornati per mac?
Da quel che vedo io per Windows sono aggiornati fino al 10, mentre per OS X sono fermi a Yosemite (10.10); niente per Sierra ed ElCapitan.

Immagine

Fonte: http://www.samsungdrivers.net/samsung-clp-325-driver/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spiacente.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

spiace anche a me!
qualche consiglio?
cambiare stampante ??????
provo a chiedere assistenza....

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

A te serve restare con Sierra?

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

a me interessa un sistema operativo che sia stabile, sicuro e che funzioni. Poi che si chiami sierra o el capitan..... Il fatto è che ora tornare indietro devo reinstallare i programmi per il nuovo os.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Stampante laser samsung.

Messaggio da utente eliminato »

Chiedo scusa per averti passato i driver linux.
Credevo che la pagina web mostrasse la disponibilità dei pacchetti a seconda del sistema operativo in uso.

Difatti in quel momento ero su Linux.

Devi retrocedere a Yosemite, esegui un backup dei dati con Time Machine.
Salva il backup su disco esterno :!:

Una volta reinstallato Yosemite, apri il backup per recuperare i dati e applicazioni.

Reinstalla i driver che ti sono stati indicati e riavvia.
Il riavvio del Mac é doveroso per installare correttamente i driver.

Se non funziona, contatta l'assistenza della stampante.
Anche se la Samsung lascia sempre a desiderare...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Alex9968 ha scritto: ..... qualche consiglio?
cambiare stampante ??????
Puoi cambiare stampante, oppure, per evitare un downgrade che a me sembra veramente assurdo, puoi installare l'ultima versione di OS X teoricamente supportata in un volume esterno e avviare da quello solo quando devi usare quella stampante.



Chappy ha scritto: ..... Se non funziona, contatta l'assistenza della stampante....
Se non funziona si ritroverebbe il suo Mac "terremotato" per cosa? Per niente ......

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

già provato anche con i driver di Gutenprint?

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

mauripucci ha scritto:già provato anche con i driver di Gutenprint?
Bravissimo mauripucci, ricordavo una discussione recente con un nome fatto, ma non ricordavo il nome.
La discussione è questa viewtopic.php?f=8&t=39998&p=433413&hili ... nt#p433413" onclick="window.open(this.href);return false;
La pagina per i download di Gutenprint è questa: http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se nella lista delle stampanti supportate dalla versione 5.2.12 di Gutenprint, che dovrebbe essere quella adatta a Sierra, non risulta la Samsung di Alex.

Prova comunque a dare un'occhiata, anche al video dell'altro topic.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

non ho provato perché se non c'è la mia stampante nell'elenco.....
comunque ho pensato di chiedere assistenza alla samsung, ho pure provato a mandare mail ma il sito non è stato molto "collaborativo" e quindi devo riprovare.....
grazie.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 55 ospiti