teamviewer fa problemi al trachpad integrato monotasto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

E' assodato.
Da quando avevo messo la 12 non mi aveva più fatto problemi, ma invece presto o tardi lo fa.
Saranno i driver del tasto destro di teamviewer?
Non lo lo, ma io mi limito a riportare i fatti.
Non sempre subito, magari dopo un mese, dopo aver installato teamviewer il track del macbook pro monotasto si comporta in modo molto fastidioso.
Faccio un elenco dei problemi:
- si comporta come se rimanesse schiacciato, e dopo aver aperto un file, o cpiato un link, inizio a portarmi a passeggio il link e il file per il mac ...
- fa cilecca. Schiaccio e clicca, insisto e mi fa il lavoro che ho descritto nel punto precedente.

Questa volta era da tempo che non lo faceva, quindi ho imputato la cosa a un problema hardware.
Ma per essere sicuro prima di cercare pezzi da rimpiazzare ho disinstallato teamviewer, visto che era già successo.
E invece ta-dah (cit. superpippo) ecco che funziona tutto come prima.

In effetti nei trackpad monotasto ci sono moduli supplementari che fanno un'emulazione al tasto destro mancante.
Penso anche al fatto che potrebbe esserci un conflitto con l'omonimo modulo di emulazione del tasto destro di vmware fusion che io posseggo.
Se a voi questo problema non succede e non avete virtualizzatori installati, vuol dire che è un problema di conflitto fra teamviewer e virtualizzatori.
Io non potrò mai saperlo, perché mi servono i virtualizzatori.
Penso a Mac OS 9 che se c'erano due software che facevano lo stesso lavoro era conflitto al 99%.

Comunque è importante saperlo.
Se avete problemi col vostro trackpad integrato (anche se non è monotasto, io ho detto monotasto perché non ne posseggo altri), prima di prendere a mazzate il vostro trackpad, sparargli col kalashnikov, o tirare fuori il bazooka dall'armadio, o saltare sopra il trackpad, provate a disinstallare teamviewer. :lol:
Io uso teamviewer in virtualizzazione con linux e non mi crea problemi.
Il motivo per cui lo uso con linux sono i seguenti:
1) linux è molto veloce e in virtualizzazione vola
2) se usassi snow leopard virtuale, è troppo integrato con El Capitan e potrebbero capitare problemi.
La virtualizzazione di snow leopard infatti è una virtualizzazione per metà e utilizza i driver di El Capitan.
Ho indagato ed è venuto fuori questo.
Ho scomposto con pacifist i vmware tools di snow leopard e mi sono accorto che praticamente non contenevano una mazza, a differenza di quello per linux e winzozz, e ciò ha confermato i miei sospetti.

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti