problema connessione -ip autoassegnato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

leggendo in giro ho visto che ci sono parecchi utenti che hanno il problema dell'ip autoassegnato quando si collegano al wifi.. io pure.

oggi dopo varie letture e prove forse ho capito il problema.

ho contratto tim adsl 20mb e come router un tplink che può lavorare a 2.4 e 5 ghz.

- se mi connetto alla rete 2.4 settata in: MODE 11bgn mixed / CHANNEL auto / CHANNEL WIDHT auto o 40 mhz mi esce l'errore ip autoasseganto

- se mi connetto alla rete 2.4 settata in: MODE 11bgn mixed / CHANNEL auto / CHANNEL WIDHT 20 mhz connessione wifi ok

- se mi connetto alla rete 5 settata in: MODE 11an mixed / CHANNEL auto / CHANNEL WIDHT auto tutto funziona anche se imposto il CHANNEL WIDTH a 40 mhz

ora con la rete a 2.4 perché non posso connettermi a 40 mhz? è un problema di scheda di rete del mac o del router? perché invece con la rete a 5 ghz non ho questi problemi?

come ho scritto ho un contratto alice 20mb ma a breve passerò a fibra 100mb. mi potrebbe limitare una eventuale connessione della rete 2.4 a 20 mhz?

spero di essere stato utile.

ciaooo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
2.4 o 5GHz sono valori relativi al solo WiFi fruibile dall'utente.

In genere si sceglie 2.4GHz per ambienti con ostacoli e con apparati non troppo vicini,
Sarà meglio il 5GHz solo se il ricevitore è vicino e non ci sono ostacoli o ingombri.

Scegli quello fattibile che ti da una ricezione migliore.
Il resto ha scarsa importanza

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti