Crash drag and drop immagini Safari/scrivania

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

iKrypt ha scritto:
yale ha scritto:
faxus ha scritto:Nulla, un EtreCheck pulito e normale.

(Al massimo posso annotare l'inutilità di due helper di piccole applicazioni regolatrici delle preferenze di Time machine.
Oltre alla scarsa utilità di montare applicazioni e helper al posto di un semplice comando di Terminale.
Sono persino due e fanno la stessa cosa.)

Nulla più di quello che ho detto.
Non trovo indicazioni utili a capire.

Ricordo però che in passato era successo anche a me.
Safari (io uso Safari TP) crollava se cercavo di spostare col puntatore un'immagine sulla scrivania.
Per un po' ho usato il menù contestuale.

Poi ho risolto.
Ma me possono... Se mi ricordo che ho fatto.
E poi, l'ho fatto io o è stato un aggiornamento?...

Vediamo se mi torna alla mente


Ti ringrazio della cortesia e premura che hai nel cercare di risolvere sempre le varie problematiche agli utenti del forum, quasi sempre ci riesci qualche volta no, ma un GRAZIE te lo voglio lo stesso gridare !!!
Ma perché il sistema non è aggiornato? Sei al 10.11.5 e siamo al 10.11.6 ...
In questo modo potresti non ricevere degli aggiornamenti risolutivi. Il web va avanti safari lo segue. Tu che versione di safari hai?
e poi guarda che se togli WebGL dovrebbe sparire tutto il problema.
Ma comunque la maggior parte dei problemi è sicuramente legata all'aggiornamento non attuale.
Perdonami ma il sistema è aggiornato alla 10.11.6 devo solo sostituire l'informazione a fondo messaggio
In quanto alla sicurezza il flag su WebGL l'avevo già tolto ma il problema persiste.
Cmq Grazie
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Hai dei componenti aggiuntivi in safari? Se si quali? Se non hai componenti aggiuntivi (estensioni) allora prova ad usare safari in navigazione privata e prova a reinizializzarlo completamente.
Non è che per caso hai MacKeeper o l'hai avuto, vero?

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

iKrypt ha scritto:Hai dei componenti aggiuntivi in safari? Se si quali? Se non hai componenti aggiuntivi (estensioni) allora prova ad usare safari in navigazione privata e prova a reinizializzarlo completamente.
Non è che per caso hai MacKeeper o l'hai avuto, vero?
Ho solo adblock plus, non ho MacKeeper
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ah ecco, AdblockPlus può causare questo tipo di inconvenienti. E' basato su una tecnologia che impegna troppo il browser, e non è nemmeno il massimo dell'efficacia. Disattivalo o, meglio disinstallalo, e, se proprio vuoi, installa uBlock per safari. Lo trovi qui: https://www.ublock.org" onclick="window.open(this.href);return false; ->safari->download->doppio click sul file scaricato per l'installazione. Se poi hai problemi nelle impostazioni ci siamo noi.
Questa operazione darà risultati anche se non fosse questa la causa, ma ci sono buonissime possibilità che lo sia. Io è da una vita che non uso adblock per questo motivo. Dai che qui non gettiamo la spugna, prima o poi scopriremo il motivo!!! E speriamo che sia questo!!! Intanto lascia comunque deselezionata la WebGL, perché deve comunque essere un problema di instabilità dei driver, e più sforzo c'è più le instabilità si accentuano.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

iKrypt ha scritto:Ah ecco, AdblockPlus può causare questo tipo di inconvenienti. E' basato su una tecnologia che impegna troppo il browser, e non è nemmeno il massimo dell'efficacia. Disattivalo o, meglio disinstallalo, e, se proprio vuoi, installa uBlock per safari. Lo trovi qui: https://www.ublock.org" onclick="window.open(this.href);return false; ->safari->download->doppio click sul file scaricato per l'installazione. Se poi hai problemi nelle impostazioni ci siamo noi.
Questa operazione darà risultati anche se non fosse questa la causa, ma ci sono buonissime possibilità che lo sia. Io è da una vita che non uso adblock per questo motivo. Dai che qui non gettiamo la spugna, prima o poi scopriremo il motivo!!! E speriamo che sia questo!!! Intanto lascia comunque deselezionata la WebGL, perché deve comunque essere un problema di instabilità dei driver, e più sforzo c'è più le instabilità si accentuano.
Fatto, grazie anche se il problema persiste
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti