Numbers 4 su El Capitan....

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Loy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 dic 2014 15:52
Messaggi: 10

Top

Ciao,
Premetto che uso Numbers su tre dispositivi diversi condividendo i file tramite iCloud.
Ho aggiornato Numbers sul MacBook Pro con sierra e sull'iPhone con ios10. Ora con l'altro iMac del 2008 con El Capitan ho difficoltà ad aprire certi file di Numbers perché mi chiede la versione aggiornata, che però su El Capitan non va, infatti è la precedente 3.x.
La cosa strana è appunto quella che solo con certi file ho questo problema e molti file creati con il 4 li legge tranquillamente.
Ho pensato a formule particolari o date, ma a volte mi basta aprire un file senza modificarlo col nuovo che già non va più col vecchio.
Qualche idea o consiglio?
Al di là dell'età del mio iMac trovo assurdo che Apple non abbia reso disponibile Numbers 4 anche su El Capitan....

Grazie intanto per l'attenzione ;)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Loy ha scritto:... Qualche idea o consiglio?...
Un po' difficile da dare, perché non sono documentate le informazioni sulle variazioni di rilascio.

In linea di massima si dovrebbero tenere allineati gli aggiornamenti se si hanno più Mac.
Quindi avresti dovuto tenere El Capitan su entrambe le macchine.
O applicare un hack per portare il più vecchio a Sierra.

Oppure per alcune applicazioni importanti non aggiornare le versioni.
Potevi tenere Numbers non aggiornato su Sierra, se fosse possibile.

Oltre questo c'è ben poco da dire, purtroppo
Loy ha scritto:... trovo assurdo che Apple non abbia reso disponibile Numbers 4 anche su El Capitan...
Se non c'è è perché avrebbero dovuto mantenere una retrocompatibilità forse difficilmente attuabile.
Anche questo è difficile da dire.

Potrebbe essere la cosiddetta obsolescenza programma, semplice menefreghismo, oppure complessità tecnica.
È difficile dire dove sia la verità.

Dispiace, certo, ma devi considerare che macchine che hanno ormai 8 o più anni hanno avuto la loro convenienza.
Si sono ben pagate, la maggioranza degli utenti di questo Forum ha una situazione in qualche modo vicina alla tua.
È comprensibile, quindi, ma anche accettabile come situazione

Loy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 dic 2014 15:52
Messaggi: 10

Top

Si hai ragione... se solo avessi saputo non avrei aggiornato... la prossima volta guarderò meglio la descrizione dell'aggiornamento. È la prima volta che mi capita una cosa così...
Sul fatto che l'imac del 2008 non sia più supportato lo capisco e lo accetto, non capisco però perché non sia supportato il sistema precedente El Capitan... comunque amen
Se trovo un modo bene altrimenti o cambio Mac o userò certi file con altri programmi.
Aggiornarlo tramite hack a sierra non l'ho mai fatto però non mi ispira molto e ho paura poi di avere problemi di altro tipo...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Loy ha scritto:... Aggiornarlo tramite hack a sierra non l'ho mai fatto però non mi ispira molto e ho paura poi di avere problemi di altro tipo...
E fai bene.

Gli hack hanno dei vantaggi, portano la possibilità di arrivare oltre i limiti.
Ma anche svantaggi.

In questo caso gli svantaggi sono che potrebbero mancare alcune funzioni per incoerenza hardware/software.
E che si potrebbero usurare rapidamente alcuni parti costruttive.
Per esempio, spesso viene portata a fine vita la scheda grafica

Loy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 dic 2014 15:52
Messaggi: 10

Top

Ok grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti