Problemi spegnimento lento su El Capitan...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Cari Sommi della Mela,

vi sottopongo una spinosa questione. Ho usato tranquillamente per circa un anno un MacBook con SSD. Avvio e chiusura velocissimi. Poi l'altro ieri ho fatto l'aggiornamento di sicurezza della Apple e OS X ha deliberatamente deciso che la versione in uso di Little Snitch non era più compatibile. Ne ho messa un'altra più recente e funziona senza problemi. Ora Little Snitch funziona perfettamente. Ma lo spegnimento è molto più lento. La solita rotellina che gira per una buona quindicina di secondi. Premetto che per l'avvio e lo stop non ci sono problemi.
Ho usato il software OnyX... Ho usato il software Yasu... Niente! Ho svuotato manualmente la cache... Niente...
Ho controllato i programmi all'avvio... Nulla, ho solo il servizio help di iTunes ma spuntato. Ho fatto il reset della RAM...
Insomma che fare?
Per completezza di informazioni dirò che nell'installare il nuovo Little Snitch ho per caso installato MacKeeper che ho prontamente disinstallato (con Ccleaner). Usando anche Malwarebyte per cancellare i residui di quell'inutile applicazione.

Help me please!!!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Cleaner e MalwareBytes non cancellano correttamente MacKeeper.

Perché il malefico ha dei file nascosti che fanno da "gancio" per attirare nuovo malware e richiamare funzioni.

Questo che segue è un elenco standard dell'installazione di Mackeeper.
Fai un controllo su eventuali residui, ma soprattutto esegui il comando di Terminale.
Poi, se vuoi evitare in futuro installazioni accidentali immetti con Terminale, GasMask o Hosts gli indirizzi nel file hosts che trovi alla fine.

Devi fare un controllo nelle cartelle che ti indico e gettare nel cestino i file indicati ed in genere tutto quello che ha nome Mackeeper e Zeobit

In Applicazioni/Mackeeper.app

Poi nella libreria del tuo utente (~/Library) (se non la trovi premi il tasto alt e clicca sul menù Vai del Finder)
~ Library/Application Support/MacKeeper Helper
~ Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper
~ Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper.Helper
~ Library/Caches/com.mackeeper.MacKeeper
~ Library/Caches/com.mackeeper.MacKeeper.Helper
~ Library/Caches/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist
~ Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.plugin.Backup.agent.plist
~ Library/LaunchAgents/com.mackeeper.MacKeeper.Helper.plist
~ Library/Logs/MacKeeper.log
~ Library/Logs/MacKeeper.log.signed
~ Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.plist
~ Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist
~ Library/Preferences/com.mackeeper.MacKeeper.plist
~ Library/Preferences/com.mackeeper.MacKeeper.Helper.plist

Poi nella Libreria di Macintosh HD:
/Library/Application Support > MacKeeper
/Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.AntiVirus.plist
/Library/LaunchDaemon/com.zeobit.MacKeeper.plugin.AntiTheft.daemon.plist

Poi, dal menù Vai del Finder, Vai alla cartella /private/tmp/ e rimuovi com.mackeeper.MacKeeper.Installer.config
Poi ancora /private/var/db/receipts/ e rimuovi:
com.mackeeper.MacKeeper.affid.pkg.plist
com.mackeeper.MacKeeper.affid.pkg.bom
com.mackeeper.MacKeeper.pkg.plist
com.mackeeper.MacKeeper.pkg.bom

Poi apri Terminale e copia, incolla ed esegui premendo accapo il seguente comando

Codice: Seleziona tutto

sudo rm /Library/Preferences/.3FAD0F65-FC6E-4889-B975-B96CBF807B78
Dai la password senza aspettarti di visualizzarla, ancora accapo, poi scrivi exit, accapo, chiudi Terminale.

Host
127.0.01 makeeper.com
127.0.01 makeeper.it
127.0.01 makeeperapp.makeeper.com
127.0.01 makeeperapp2.makeeper.com
127.0.01 makeeperapp3.makeeper.com
Riavvia il Mac

Se invece dovesse continuare il problema, dimmelo.
Che faremo un controllo del log di spegnimento

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Gentilissimi Faxus
sei stato davvero ECCEZIONALE e la gentilezza e competenza di questo sito mi commuove sempre!!!
Ho fatto una scrupolosa ricerca, passo per passo, e fortunatamente non ho trovato nessun residuo del maledetto MacKeeper.
Ho anche dato il comando da terminale ma mi dice che "no such file or direcrory".
Il problema persiste m mi pongo delle domande in merito:
1) insieme al maledetto MacKeeper cercò di installarsi anche una sorta di estensione di Safari. Non ricordo il nome ma cancellai anche quella. Ho controllato anche nelle estensioni di Safari per sicurezza.
2) Non sarà mica la nuova versione di Little Snitch a causarmi il problema? Ma non credo... Comunque è la 3.7.1

Come fare... Vorrei poterti mostrare il Log dello spegnimento ma mi dovresti dire, gentilissimamente, come fare.. Sono un po' impacciato...

Come faccio ad inserire gli Host che mi hai gentilmente scritto alla fine del messaggio? Ho aperto Terminale ed ho fatto un banale copia e incolla ma non mi è riuscito.

Ti ringrazio davvero tantissimo. Meriteresti una statua!
E' una gran frustrazione vedere quella rotellina girare per 10/15 secondi...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Eh, sì. È bello questo Forum...

Per il file hosts, utilizza un'applicazione.
Più facile che Terminale (anche se imparare Terminale è come andare all'università)
Leggere questo mio vecchio post potrebbe esserti utile:
viewtopic.php?p=415216#p415290" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resoconto di uno spegnimento:
Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log.
Appuntati con precisione l'ora.
Spegni come puoi e poi riavvia, riapri Console, copia e incolla il log dall'ora appuntata fino a quando hai spento o trovi SHUTDOWN.
Saranno circa 20/40 righe all'incirca, gentilmente non postare centinaia e centinaia di righe inopportunamente...

Posta come testo tra i tag Code (codice), per favore.
Disabilita le faccine e controlla che non appaiano i tuoi dati personali

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Ecco. Ho eseguito tutto e poi cercato shutdown daConsole

Ho spento alle 15.46

Codice: Seleziona tutto

 Mar 31 00:04:15 Air-di-AS shutdown[879]: halt by aschianese: 
Mar 31 00:04:15 Air-di-AS shutdown[879]: SHUTDOWN_TIME: 1490911455 227514
Mar 31 14:45:43 localhost kernel[0]: Previous shutdown cause: 5
Mar 31 14:46:34 Air-di-AS GoogleSoftwareUpdateDaemon[321]: 2017-03-31 14:46:34.679 GoogleSoftwareUpdateDaemon[321/0x7fff7c45d000] [lvl=2] -[KeystoneDaemon main] GoogleSoftwareUpdateDaemon inactive, shutdown.
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS shutdown[957]: halt by aschianese: 
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS shutdown[957]: SHUTDOWN_TIME: 1490968018 261155
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.xpc.launchd.domain.system): System shutdown initiated by: shutdown.957<-sessionlogoutd.956<-launchd.1
Mar 31 15:47:49 localhost kernel[0]: Previous shutdown cause: 5 

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

faxus ha scritto:Eh, sì. È bello questo Forum...
È inutile che fai il modesto, tutti sanno che il 75% del lavoro lo fai tu... noi ci becchiamo solo i ringraziamenti!

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Un po' più nello specifico:

Codice: Seleziona tutto

 Mar 31 15:46:58 Air-di-AS shutdown[957]: halt by aschianese: 
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Kext loading now disabled.
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Kext unloading now disabled.
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Kext autounloading now disabled.
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Kernel requests now disabled.
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS shutdown[957]: SHUTDOWN_TIME: 1490968018 261155
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Process launchd [1] disabling system-wide I/O Throttling
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS kernel[0]: Process launchd [1] disabling system-wide CPU Throttling
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.xpc.launchd.domain.system): System shutdown initiated by: shutdown.957<-sessionlogoutd.956<-launchd.1
Mar 31 15:47:47 localhost bootlog[0]: BOOT_TIME 1490968067 0
Mar 31 15:47:48 localhost syslogd[43]: Configuration Notice:
	ASL Module "com.apple.AccountPolicyHelper" claims selected messages.
	Those messages may not appear in standard system log files or in the ASL database.
Mar 31 15:47:48 localhost syslogd[43]: Configuration Notice:
	ASL Module "com.apple.Accounts" claims selected messages.
	Those messages may not appear in standard system log files or in the ASL database.
Mar 31 15:47:48 --- last message repeated 1 time ---
Mar 31 15:47:48 localhost syslogd[43]: Configuration Notice:
	ASL Module "com.apple.authd" sharing output destination "/var/log/asl" with ASL Module "com.apple.asl".
	Output parameters from ASL Module "com.apple.asl" override any specified in ASL Module "com.apple.authd".
Mar 31 15:47:48 localhost syslogd[43]: Configuration Notice:
	ASL Module "com.apple.authd" sharing output destination "/var/log/system.log" with ASL Module "com.apple.asl".
	Output parameters from ASL Module "com.apple.asl" override any specified in ASL Module "com.apple.authd". 

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Fra l'altro non riesco a capire neanche questo passaggio:

Codice: Seleziona tutto

  Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.iTunesHelper.54112[304]): Service exited with abnormal code: 1 
iTunes Helper è l'unico programma che ho tra quelli che dovrebbero partire all'avvio. Ma è spuntato nella lista...

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

AsChianese ha scritto:Fra l'altro non riesco a capire neanche questo passaggio:

Codice: Seleziona tutto

  Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.iTunesHelper.54112[304]): Service exited with abnormal code: 1 
iTunes Helper è l'unico programma che ho tra quelli che dovrebbero partire all'avvio. Ma è spuntato nella lista...
la spunta significa che lo nascondi, non che non si apra all’avvio

eventualmente, per toglierlo devi selezionarlo e cliccare sul “-“ che trovi in basso
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
AsChianese ha scritto:Ecco...
Sembrerebbe solo che l'aggiornamento automatico di Google non funzioni come dovrebbe.

Intanto verifichiamo che sia quello.
Esegui con Terminale

Codice: Seleziona tutto

defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0
Poi togli da Preferenze di Sistema, Utenti e Gruppi, Elementi del login, non solo l'helper di iTunes.
(Gli helper non servono all'utente ma solo al produttore, iTunes non è da meno)
Ma tutto, non nascondere che è inutile, togli e basta.
(Edit, lo conferma anche Robertos, adesso)
Lascia SOLO quello che realmente è indispensabile.
Il resto lo utilizzi a richiesta, esclusi gli helper che eliminarli del tutto, quando ti serve, oppure usa un dilazionatore:
https://www.taoeffect.com/delayedlaunch ... uncher.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Il codice Unix -1 vuol dire che è stato ucciso volontariamente.
Senza resistenza, comunque, anche al di fuori della procedura naturale.
Niente di che, nella pratica, hai spento la luce...

Riprova e vedi che succede.
Sarebbe bene, prima, che, visto che usi OnyX e ti sarà facile, eseguire questo:
Immagine
Ovviamente dovrai spegnere due volte per la verifica...

Successivamente, se ci tieni agli aggiornamenti di Chrome & C. che siano fatti automaticamente, dimmi a che cadenza li vuoi e ti darò un comando.
Evitando che vengano eseguiti ogni minuto, come vuole Google

GLOP ha scritto:... tutti sanno che il 75% del lavoro lo fai tu...
Impossibile.

Il 75% del lavoro, statistiche alla mano, lo fa solo Fragrua.
Il resto ce lo dividiamo con Kernel Panic, Scialla, Kext, da poco anche tu e il resto della truppa.
Una fetta sarà anche mia...

È soprattutto, come vedi per tutti i risponditori, in un Forum Mac, che chi si occupa di software e funzionalità di sistema è sempre più in vista

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Cari ragazzi, ho fatto tutto.
Strano per l'aggiornamento di Chrome che di solito faccio io manualmente. Dal menù del browser cliccando su informazioni. Se si potesse fare solo manualmente sarebbe molto meglio.
Vorrei segnalarvi un'altra cosa. Ho installato il semplicissimo Hosts. Ma quando vado nella sua icona, da preferenze di sistema, noto che all'interno della lista ci sono già degli indirizzi IP bloccati. Sono 6 e tutti riferiti all'IP 127.0.0.1 ed hanno come nomi obdev.at, 83.169.2.77, hetzner.obdev.at e wtf.obdev.at... Ma cosa sono? Chi li ha messi? Se provo a mettere gli IP datimi per MacKeeper mi dice "inserire un indirizzo valido"...

Al primo riavvio dopo aver eseguito il comando da terminale e fatto tutto il necessario con OnyX, la rotellina esce sempre e i tempi sono quelli li (10-15 sec). Sic!
Al secondo spegnimento idem come sopra... Sempre la maledetta rotellina... :| :| :| :|
Come fare?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
AsChianese ha scritto:... Ho installato il semplicissimo Hosts. Ma quando vado nella sua icona, da preferenze di sistema, noto che all'interno della lista ci sono già degli indirizzi IP bloccati. Sono 6 e tutti riferiti all'IP 127.0.0.1 ed hanno come nomi obdev.at, 83.169.2.77, hetzner.obdev.at e wtf.obdev.at... Ma cosa sono? Chi li ha messi?...
Posso solo dirti che corrispondono ad un servizio di hosting web della Germania.

Potrei fare delle ricerche eventualmente.
Ma a mio parere puoi rimuoverli (se non hai software craccato di origine tedesca di cui ti sei dimenticato...)
AsChianese ha scritto:... Se provo a mettere gli IP datimi per MacKeeper mi dice "inserire un indirizzo valido"...
Trova un esempio sul link al mio post in questo Forum su come fare
AsChianese ha scritto:... Al primo riavvio dopo aver eseguito il comando da terminale e fatto tutto il necessario con OnyX, la rotellina esce sempre e i tempi sono quelli li (10-15 sec). Sic!
Al secondo spegnimento idem come sopra... Sempre la maledetta rotellina... :| :| :| :|
Come fare?
Il fatto è che nel syslog non che alcun riferimento.

Fai così, apri Monitoraggio Attività.
Scegli CPU e mettilo in primo piano.

Osserva e appuntati, oppure scatta un'istantanea sui processi in alto, tre o quattro.
Vediamo quali sono.

Poi sempre nel resoconto di sistema in Console cerca le 20 righe precedenti a " ... shutdown[957]: halt by aschianese:..."
Posta di nuovo, vedremo se questi nuovi dati possono fornire un indizio.

Ah... Hai delle periferiche collegate? E Quali?
(dischi esterni, chiavette, stampanti, altro...)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Ciao AsChianese.

Mi è venuto un dubbio... Quando dici di vedere la rotellina allo spegnimento, intendi quella come in questa foto?

Immagine

Oppure questa?

Immagine

Io penso che la prima possa anche essere normale, qualche volta l'ho vista anche io (sono passato a El Capitan l'altro ieri). :)

E' vero però che 15 secondi sono comunque un tempo troppo alto... ma se hai dischi esterni che si devono scollegare o servizi che devono chiudersi forse potrebbe anche starci.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Allora, ragazzi cari. Grazie di cuore per l'interessamento. Siete dei santi!

Vi allego l'istantanea scattata. Noto che ci sono ben due Chrome Helper... Ma nient'altro di anomalo. O sbaglio?
No, purtroppo la rotellina di cui vi parlo io è proprio quella dello spegnimento e non quella colorata del mouse come da secondo esempio.
Somiglia vagamente a quella di quando si caricano (lenti) i video di YouTube :lol:
Non ho nessuna periferica attaccata al Mac, neanche un mouse o una scheda SD... :?

Perdona il fastidio Faxus, davvero tantissimo, ma mi potresti fare un piccolo esempio su come aggiungere quegli IP alla lista del programma Hosts? Sull'altro tuo collegamento, all'altra discussione, non è specificato e sembrava più semplice.
Allegati
DDD.jpg
DDD.jpg (104.6 KiB) Visto 1221 volte

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Ecco le righe prima dello spegimento

Codice: Seleziona tutto

 Mar 31 15:46:58 Air-di-AS WindowServer[147]: _CGXGetWindowOrderingGroup: Operation on a window 0x13 requiring rights 0x5 by caller Dashboard
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.lateragent[394]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.wifi.WiFiAgent[292]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.cloudphotosd[337]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0xe00e}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0xf00f}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x14014}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x1a01a}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.storeuid[652]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x1d01d}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x1e01e}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x21021}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: ERROR | -[SessionLogoutManager allPrivateProcesses] | No LS dictionary found for LSASN: LSASN:{hi=0x0;lo=0x31031}
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS loginwindow[93]: BUG in libdispatch client: kevent[EVFILT_PROC] enable: "No such file or directory" - 0x2
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.coreservices.uiagent[434]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.EscrowSecurityAlert[402]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.iTunesHelper.54112[304]): Service exited with abnormal code: 1
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS com.apple.xpc.launchd[1] (com.apple.FolderActionsDispatcher[271]): Service exited due to signal: Killed: 9
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS sessionlogoutd[956]: sessionlogoutd Launched
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS sessionlogoutd[956]: DEAD_PROCESS: 93 console
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS sharingd[256]: 15:46:58.214 : SCDynamicStoreCopyConsoleUser returned NULL
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS sharingd[256]: 15:46:58.214 : SDActivityAdvertiser::consoleUserChanged: Stopping for user 501 on logout
Mar 31 15:46:58 Air-di-AS sharingd[256]: 15:46:58.215 : SCDynamicStoreCopyConsoleUser returned NULL
Mar 31 15:46:58 --- last message repeated 2 times --- 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti