Installazione Mavericks. dove trovarlo?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Ho formattato il mio macbookpro perché lento e perché mountain lion mi davi seri problemi con il safari (Se stavo su fb (e solo su fb) e aprivo un nuova scheda consultandola per poi tornare su fb, mi si impallava) e ho reinstallato il lion normale.
Ho notato che molti programmi come vuze o soulseek non funzionano più senza contare che visualizzo fb come da mobile (sempre da safari) perché forse non più supportato.
Cosa posso fare?
Aggiornamenti non ce ne sono.
Devo passare a Mavericks? se sì, dove lo trovo?
Ho paura che il sierra sia troppo pesante per un duo core nonostante i 4 gb di ram e con El capitan mi son trovato male sull'imac.
Grazie
Ultima modifica di daluen il ven, 24 mar 2017 08:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

daluen ha scritto: ...... Ho paura che il sierra sia troppo pesante per un duo core nonostante i 4 gb di ram e con El capitan mi son trovato male sull'imac.

Potresti intanto aumentare la RAM al massimo consentito.
Al posto di Vuze - pesantissimo e involuto - ti suggerisco di usare Transmission >> https://transmissionbt.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Al posto di Safari su alcuni siti potresti usare Firefox in attesa di decidere il da farsi (sei sicuro di non aver modificato l'user agent?).
Qui - se ti decidi all'upgrade - puoi trovare gli installer delle ultime tre versioni di OS X >> viewtopic.php?f=30&t=39357#p426966" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
daluen ha scritto:... Devo passare a Mavericks? ...
Sì, Lion e Mountain Lion, sono sistemi ormai non più supportati dalla maggioranza dei produttori di software.
Soprattutto il primo.

Mavericks è l'ultimo della "vecchia serie" utilizzabile in modo moderno
daluen ha scritto:... Ho paura che il sierra sia troppo pesante per un duo core nonostante i 4 gb di ram...
Quale Core Duo, non tutti.
4GB di ram sono pochi per Sierra
daluen ha scritto:... con El capitan mi son trovato male sull'imac...
Non so quale iMac è quello di cui parli.

Strano, comunque, tutti si sono trovati bene con El Capitan.
Non ci sono motivi conosciuti per trovarcisi male.
Se non ci sono problemi di uso di software obsoleto e hardware improprio


Vuze e Soulseek... Fai collezione di modernariato?

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Proverò con el capital o yosemite
cmq soulseek è ottimo per la musica e con vuze (sia chiaro come torrent conosco solo quello) mi son trovato sempre benissimo.
Cmq, ho trovato e scaricato mavericks ma non me lo installa.
domani provvedo con i vs. links.

Grazie!!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
daluen ha scritto:... ho trovato e scaricato mavericks ma non me lo installa...
Leggi qui, troverai come fare.
Un utente aveva lo stesso problema

viewtopic.php?f=9&t=40500" onclick="window.open(this.href);return false;

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

nel mentre mi son messo a scaricare dai links sopra yosemite ma arrivato al 94% si è bloccato e dice che devo fare un abbonamento.
è normale???

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
viewtopic.php?f=9&t=40550" onclick="window.open(this.href);return false;


(Per favore cambia il titolo, fanne uno che vuol dire qualcosa...)

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Ok, nome del topic cambiato.
Ho acceduto e mi ha fa fatto scaricare dall'84% al quale ero rimasto al 97%.
Mancavano 2 minuti e ora si è ribloccato nuovamente senza dire nulla.
Magari tra 6 ore riparte...
Allegati
Senza titolo.tiff
Senza titolo.tiff (24.85 KiB) Visto 1018 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bene, non sarà un gran problema.

Ripeto ancora una volta, per tutti.
Su questi server gratuiti si trova sempre un'iscrizione gratuita o un servizio base gratuito ampliabile con tanti motivi.
Dai più famosi DropBox, Bitnami, GDrive ecc agli ultimi e piccolini quando si trovano file pubblici di grandi dimensioni, conviene:

- Scaricare dalla locazione pubblica al proprio account (o ad un altro server cloud).
I trasferimenti tra server hanno una velocità altissima e, in genere, nessuna limitazione di spazio.
In questo modo si evitano anche problemi di scadenza della possibilità di scaricare o eventuale ritiro dal deposito di file da parte dei proprietari dei diritti.

- Scaricare infine, con calma e con i tempi voluti, dal proprio account.
Anche molto tempo dopo o come deposito per non ingombrare i propri dischi.
Anche solo come scorta o copia di sicurezza.

Per esempio, Daluen, vedi bene nell'immagine il bottone "Importa al tuo Cloud drive"

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Può darsi benissimo che abbia sbagliato qualcosa, è possibile, però, nonostante abbia seguito l'indicazione di scaricare nel clou, è avvenuta la medesima cosa: al 92% si è bloccato. ho atteso il tempo che mi diceva lui ed è ripartito per circa 1 minuto per poi riformarsi.
Boh..

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Vi ringrazio per essermi stato dietro.
Ho cercato di seguire i vs. consigli come ho potuto e finchè ho potuto ma per me avete parlato in arabo perché a parte premere "importa sul cloud" dove poi si è verificato la stessa cosa, tutto quello che avete detto non l'ho capito.
Cmq, grazie lo stesso e in qualche modo lo scaricherò da qualche parte.
Grazie.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

daluen ha scritto: Cmq, grazie lo stesso e in qualche modo lo scaricherò da qualche parte.
Grazie.
Scarica l'installer da questa discussione e poi durante l'installazione dovrai usare il trucco di cambiare la data da terminale (come indicato nelle discussioni segnalate in precedenza).

viewtopic.php?p=383762" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Grazie.
Provo anche questa.
Nel frattempo ero riuscito a scaricare yosemite dal cloud ma all'istallazione è comparsa questa immagine quindi, dopo tanta fatica, nulla di fatto.
Vi aggiorno.
Grazie ancora.
Allegati
Senza titolo.tiff
Senza titolo.tiff (110.77 KiB) Visto 915 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. Si deve cambiare la data sull'installer. ... (continua)

daluen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 18:59
Messaggi: 43

Top

Grazie per l'aiuto.
Sono riuscito a risolvere tutto.
Scusate lo stress che vi ho causato.
Grazie ancora!!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti