iMaccanici Assistenza Apple
Forum
Oggi è dom, 22 ott 2017 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab, 18 mar 2017 18:33 
Non connesso

Iscritto il: sab, 04 mar 2017 13:01
Messaggi: 5
Il "cerca" di mail non trova più niente, non contrassegna più le email e non funzionano nemmeno più le caselle smart.
Ho provato gia a mettere e poi togliere il disco dagli elementi di spotlight in cui non deve cercare, reindicizza tutto ma niente, il cerca di mail non va.
HO anche provato a sincronizzare le caselle, ma niente.
Sono disperato, ho 6 caselle mail e circa 12000 mail di lavoro e cercare una email è un'avventura.
Qualcuno mi aiuuuutiiiii


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab, 18 mar 2017 18:51 
Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente

Iscritto il: lun, 02 giu 2014 14:12
Messaggi: 19803
Località: Due Sicilie
Ciao Elle Effe.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

Chiudi Mail.
Dal Finder, tieni premuto il tasto ⌥ e scorri il menù Vai.
Scegli Libreria, poi apri la cartella Mail > V3 > MailData, trova:
Envelope Index
Envelope Index-shm
Envelope Index-wal

Cestinali, poi riavvia e riapri Mail


top
 Profilo WWW  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 11:54 
Non connesso

Iscritto il: sab, 04 mar 2017 13:01
Messaggi: 5
Niente fatto, come mi hai detto ma al riavvio scrivendo qualsiasi cosa in cerca non da nessun segno, tantomento contrassegna le email


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 13:43 
Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente

Iscritto il: lun, 02 giu 2014 14:12
Messaggi: 19803
Località: Due Sicilie
Uhm...

1) Spotlight funziona?
2) https://support.apple.com/kb/PH22332?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
3) Apri Preferenze di Sistema > iCloud. Esci e rientra, poi riavvia

Prova nell'ordine dato se Spotlight funziona


top
 Profilo WWW  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 16:46 
Non connesso

Iscritto il: sab, 04 mar 2017 13:01
Messaggi: 5
Purtroppo ninete, in spotlight la ricerca funziona ma in mail no.
Anche uscendo e rientrando da icloud non funziona.
Ho anche provato ad escludere il disco intero da spotlight, privacy, per poi rimetterlo, ma nemmeno ha sortito effetti.
Inoltre ho fatto anche la sincronizzazione degli account, ma senza successo.
Sono sempre più disperato.......


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 18:03 
Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente

Iscritto il: lun, 02 giu 2014 14:12
Messaggi: 19803
Località: Due Sicilie
Allora...

La situazione è tragica, se è così.
Passiamo a vedere cosa resta.

Una possibilità residua semplice sta nel cancellare i container.
Non ricordo bene com'è su El Capitan, ma seguendo Sierra ho
~/Library/Containers/com.apple.mail
~/Library/Containers/com.apple.MailCacheDelete

Cancella quelle due cartelle e riavvia.

Se non risolvi puoi verificare se in un altro utente, ricreando almeno un account, funziona.
Altrimenti devi reinstallare il sistema dopo aver cancellato radicalmente Mail.
Lo devi fare con Terminale e poi eliminando tutti i file collegati.
Ma prima fai un backup delle cartelle locali, per sicurezza e controlla la sincronizzazione


Ultima modifica di faxus il lun, 20 mar 2017 19:27, modificato 1 volta in totale.

top
 Profilo WWW  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 19:03 
Non connesso

Iscritto il: sab, 04 mar 2017 13:01
Messaggi: 5
Quest percorso e in particolare le cartelle faxus e container, prorpio non ci sono


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun, 20 mar 2017 19:30 
Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente

Iscritto il: lun, 02 giu 2014 14:12
Messaggi: 19803
Località: Due Sicilie
effe effe ha scritto:
Quest percorso e in particolare le cartelle faxus e container, prorpio non ci sono

Oops... Ho corretto.
Ho preso il percorso dalla mia cartella utente senza adattare...

Invece ~/Library/Containers/com.apple.mail c'è di sicuro.
Perché la cartella Containers c'è fino da Yosemite.
Chi può controlli.

Se veramente non c'è questo conferma che ho ragione a sospettare una grave corruzione di Mail.
Quindi o ricostruisci l'utente o reinstalli il sistema


top
 Profilo WWW  
 
MessaggioInviato: mar, 21 mar 2017 09:53 
Non connesso

Iscritto il: sab, 04 mar 2017 13:01
Messaggi: 5
Scusami ancora ma io ho : libreria - components / composizioni, ma non containers. PErchè?


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar, 21 mar 2017 10:14 
Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente

Iscritto il: ven, 17 lug 2009 17:52
Messaggi: 5282
Località: Roma
forse non stai guardando nella libreria corretta... (ce ne sono tre, oltre a quelle in giro per casa)

devi cercare in quella contenuta dentro il tuo utente (casetta)

normalmente non è visibile: allora - da finder - vai sul menu "vai" premi il tasto "alt" e, a metà altezza, ti appare la voce "libreria"

aprila e dentro dovresti ritrovarti con le indicazioni date

_________________
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit


top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar, 21 mar 2017 10:21 
Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente

Iscritto il: lun, 02 giu 2014 14:12
Messaggi: 19803
Località: Due Sicilie
Avevo dato le indicazioni per accedere alla libreria, al momento di cancellare gli envelope index.

Ma allora dove li aveva presi per farlo?


top
 Profilo WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Design by iMaccanici
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010