impossibile vedere rai play su Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

d.gullino ha scritto: ....... Vorrei ancora sapere, se non chiedo troppo, come faccio a copiare il link da un programma di raiplay?
Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Devi selezionare e copiare (Cmd + C) l'URL della pagina web dove si trova il video che ti interessa scaricare per poi incollarlo nello spazio come vedi nell'immagine, ma hai scritto che funziona, quindi sembrava che avessi compreso il meccanismo.

d.gullino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 mar 2017 18:32
Messaggi: 4

Top

Kernel Panic ha scritto:
d.gullino ha scritto: ....... Vorrei ancora sapere, se non chiedo troppo, come faccio a copiare il link da un programma di raiplay?
Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Devi selezionare e copiare (Cmd + C) l'URL della pagina web dove si trova il video che ti interessa scaricare per poi incollarlo nello spazio come vedi nell'immagine, ma hai scritto che funziona, quindi sembrava che avessi compreso il meccanismo.

Si, grazie. Ho provato con il tasto destro. Ora provo la strada che hai indicata. Faccio fatica a passare da wind a mac: certamente qesto é un'altra cosa.
Grazie e un saluto a tutti i membri.
Giovanni G

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

d.gullino ha scritto: ....... Faccio fatica a passare da wind a mac .....
>> http://www.apple.com/it/support/macbasics/" onclick="window.open(this.href);return false;
>> https://support.apple.com/it-it/os-x" onclick="window.open(this.href);return false;
>> https://support.apple.com/it-it/HT204216" onclick="window.open(this.href);return false;
>> http://support.apple.com/kb/HT2512?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
>> http://help.apple.com/macOS/Sierra/new- ... new-to-mac" onclick="window.open(this.href);return false;





d.gullino ha scritto: .... Ho provato ancora e sono riuscito. Grazie di cuore.
Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

d.gullino abbiamo soddisfatto le tue curiosità? posso chiudere la segnalazione da te aperta, forse per sbaglio?

d.gullino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 mar 2017 18:32
Messaggi: 4

Top

d.gullino ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
d.gullino ha scritto: ....... Vorrei ancora sapere, se non chiedo troppo, come faccio a copiare il link da un programma di raiplay?
Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Devi selezionare e copiare (Cmd + C) l'URL della pagina web dove si trova il video che ti interessa scaricare per poi incollarlo nello spazio come vedi nell'immagine, ma hai scritto che funziona, quindi sembrava che avessi compreso il meccanismo.

Si, grazie. Ho provato con il tasto destro. Ora provo la strada che hai indicata. Faccio fatica a passare da wind a mac: certamente qesto é un'altra cosa.
Grazie e un saluto a tutti i membri.
Giovanni G
Va bene. Credo di avere fatto una segnalazione per sbaglio: era un complimento. Grazie

nino gatto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2018 09:01
Messaggi: 2

Top

Scusate se scrivo sulla risposta ma non trovo il modo come inserire un nuovo messaggio.
Salve , dopo essere ritornato dalle vacanze estive, non riesco più a vedere i programmi di Rai Play, nè le dirette nè quelle degli altri giorni. Sino a maggio non ho avuto alcun problema. Adesso appena clicco su Rai Play innanzitutto lo schermo è diverso , sotto ci sono delle piccole icone su cui ci devo cliccare su per aprirle, come se ci fosse un blocco. Quindi se poi vado sui programmi da vedere , subito si apre la pubblicità ( e si vede ) quindi diventa tutto nero con la rotellina che gira all’infinito senza mai caricare il programma. E dire che io usavo Rai Play in continuazione per rivedere programmi di altri giorni passati.
Vi informo che sono in Italia , ho internet con fibra Tim e lavoro con un Mac sistema operativo O SX 10.9. 5. e sono registrato su Rai Play
Grazie se mi volessi consigliare come risolvere il problema
Nino Gatto

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hai un sistema operativo e un Safari troppo vecchi per gestire RaiPlay.
A quanto pare finalmente la Rai ha rinunciato ad usare dinosauri tecnologici come SilverLight e Flash ed è passata a tecnologie più recenti.
Che il tuo sistema non è in grado di gestire.

La pubblicità, invece, gestita dalla concessionaria e non direttamente dalla Rai, è trasmessa con tecnologie diverse (Flash, forse) e così la vedi.

Valuta se è il caso di passare ad un sistema operativo più recente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Strano perché a me con Safari di Mountain Lion (6.2.8 ) e Firefox 45.9.0 ESR, Rai Play funziona. E con Ublock attivato, non mi carica nemmeno la pubblicità
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Peppiniello ha scritto:
mar, 16 ott 2018 17:54
Strano perché a me con Safari di Mountain Lion (6.2.8 ) e Firefox 45.9.0 ESR, Rai Play funziona. E con Ublock attivato, non mi carica nemmeno la pubblicità
Allora è qualcosa d'altro, forse un plugin che crea problemi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto:
mar, 16 ott 2018 17:54
.... E con Ublock attivato, non mi carica nemmeno la pubblicità
Di preciso, quale dei tanti UBlock hai installato?

:)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

nino gatto ha scritto:
mar, 16 ott 2018 09:16
Salve , dopo essere ritornato dalle vacanze estive, non riesco più a vedere i programmi di Rai Play, nè le dirette nè quelle degli altri giorni.
Il problema sono i cookie.
Se selezioni "Consenti sempre" vedi tutti canali.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
uBlock 0.9.5.2 di Chris Aljoudi.

Immagine
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -


Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
… Cioè, Safari su High Sierra ti permette solo o di bloccare tutti i cookie oppure se li ingoia tutti? :shock:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti