Posso aggiornare un Imac 10.6.8 ? Come fare il backup?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

:wink:

Ma no, nessun lumacone ;-) il mio era un discorso generico sulle regole... Comunque i privati non li vedo, ho provato, meglio, così il problema non si pone. Quando potrò li leggerò, come da regolamento :)

Buon pomeriggio, fanciulli! :)

Clarissa

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
E poi, non tutti i lumaconi hanno le corna...

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Ciao chiedo, gentilmente, ancora delle info a Kernel Panic e a chi voglia intervenire.

Kernel Panic ha scritto:
quando dopo aver scritto un comando scrivi la password di amministratore nella finestra del Terminale non vedi quello che stai scrivendo per motivi di sicurezza, è normale così.
Quindi, se digitando la pw l'ho visualizzata è meglio che la cambio per ragioni di sicurezza?! Non credo, no? Mica può essere stata vista online, no?

Per quanto concerne gli acquisti per aggiornare il mac, potrei chiederti, nello specifico, cosa comprare? Cioè, intendo proprio il singolo prodotto, con la sua marca. O faccio una ricerca e poi ti chiedo, così mostro l'impegno? :D

La memoria massima per il mio mac è 6 Gb, vero?

Grazie mille.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Clarissa ha scritto:... se digitando la pw l'ho visualizzata è meglio che la cambio ...
Non puoi visualizzarla.

Quindi non devi cambiare nulla

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Ma io l'ho visualizzata!!

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Clarissa, al massimo puoi utilizzare 6GB di RAM, che purtroppo ti costa un botto. :cry: :(

A mio modesto parere sarebbe meglio, in base a quanto ti ha già suggerito Kernel Panic:

Opzione 1: comperare 4GB di RAM e installare un SSD da 256GB + un HD esterno a "lame rotanti" da 1 o 2 GB da utilizzare per Time Machine, se non devi far fare lavori pesanti al tuo vecchio e amato iMac (il SSD e l'HD per Time Machine li puoi sempre recuperare per un eventuale nuovo iMac). Utilizzare come OS X Yosemite o El Capitan. Il passaggio da Snow Leopard a Yosemite, se ancora fattibile, dovrebbe essere gratuito.

Opzione 2: comperare un iMac ricondizionato sul sito Apple, se prevedi di far fare lavori "pesanti" al Mac. :wink:

Suggerisco di sentire altri pareri. 8)

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Grazie, Maurizio! Quindi la memoria che andrei ad inserire non si va ad aggiungere a quella già esistente ma la sostituirebbe, è corretto?! Thanks.

Se ci sono anche altri contributi in merito agli acquisti da fare per "il mio caso", li accetto volentieri.

Grazie a tutti.

Buon pomeriggio,

Clarissa

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Clarissa ha scritto:Ma io l'ho visualizzata!!
Impossibile.

Quello che può essere successo, al massimo, è che l'hai scritta fuori contesto.
Cioè non come password ma come dato inserito.

Il che vuol dire che hai commesso due errori.
Non l'hai scritta quando richiesto (non l'avrebbe mostrata).
L'hai scritta fuori contesto (non serve a nulla)

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Thanks, Faxus. E, se fosse andata così, sarebbe meglio cambiare la pw o non ci sono problemi di sicurezza? Thanks a lot.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Clarissa ha scritto:Grazie, Maurizio! Quindi la memoria che andrei ad inserire non si va ad aggiungere a quella già esistente ma la sostituirebbe, è corretto?! Thanks.

Se ci sono anche altri contributi in merito agli acquisti da fare per "il mio caso", li accetto volentieri.

Grazie a tutti.

Buon pomeriggio,

Clarissa
Se nel tuo iMac c'è solo una barretta di RAM da 2GB, allora dovresti comperare un'altra da 2GB. Qualora avessi due barrette da 1GB, dovrai comperarne due barrette da 2GB. Se vorrai portare l'iMac al massimo della RAM, ovvero 6GB, dovrai comprarti il kit da 4+2 GB.

Suggerisco di acquistare sul sito figliale europeo di Other World Computing: http://macupgrade.eu/catalog/imac-imac- ... 6_231.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per l'installazione della RAM e del SSD vedi il sito di iFixit: https://www.ifixit.com/Device/iMac_Inte ... 4_and_2211" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Clarissa ha scritto:Thanks, Faxus. E, se fosse andata così, sarebbe meglio cambiare la pw o non ci sono problemi di sicurezza? Thanks a lot.
Nessun problema di sicurezza.

Non credo che qualcuno ti spiasse mentre commettevi l'errore di scrivere la tua password di login per sbaglio

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Ok, faxus, certo che no e anche se fosse non sarebbe stato grave :-) I problemi della sicurezza ci sono più che altro col web ma nel Terminale non ci sono di questi problemi, come mi hai fatto capire tu.

Maurizio ha scritto: Se nel tuo iMac c'è solo una barretta di RAM da 2GB, allora dovresti comperare un'altra da 2GB. Qualora avessi due barrette da 1GB, dovrai comperarne due barrette da 2GB. Se vorrai portare l'iMac al massimo della RAM, ovvero 6GB, dovrai comprarti il kit da 4+2 GB.

Suggerisco di acquistare sul sito figliale europeo di Other World Computing: http://macupgrade.eu/catalog/imac-imac- ... 6_231.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per l'installazione della RAM e del SSD vedi il sito di iFixit: https://www.ifixit.com/Device/iMac_Inte ... 4_and_2211" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, Maurizio. Quindi io devo avere due barrette da 1 Gb dato che leggo sul mio pc:

BANK 0/DIMM0:

Dimensioni: 1 GB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 800 MHz

BANK 1/DIMM1:

Dimensioni: 1 GB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 800 MHz

Vero?!
Dunque, se volessi arrivare al massimo (6) dovrei prendere il kit 4+2 GB. Se volessi arrivare a 4 invece, due barrette da 2 Gb, no? Ho ripetuto, lo so. :wink:
Grazie ancora.

Buona serata.

Clarissa

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

I siti migliori per acquistare RAM e SSD quali sono?
Mi sono già stati gentilmente consigliati macupgrade e ifixit. Sul primo ho letto una roba non carina, però non so eh ;-)
Quali sono le marche migliori per il disco fisso con cui fare il backup?
Vi ringrazio e vi auguro una lieta giornata.
Clarissa

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Clarissa ha scritto:I siti migliori per acquistare RAM e SSD quali sono?...
Amazon è mediamente molto ben fornito, conveniente e sicuro.

In caso di errore, di insoddisfazione o di "nato morto" hai la certezza del rimborso/cambio.
Il che significa che senza impazzimenti è la scelta più opportuna per acquisti non espertissimi ai prezzi migliori
Clarissa ha scritto:... Quali sono le marche migliori per il disco fisso con cui fare il backup?...
Compra quello che costa meno.

Che abbia gli attacchi che sono più adatti alle tue necessità, naturalmente.
(Usb3 avrà una durata più estesa nel tempo, considera che potresti usarlo anche su futuri o altri computer

Clarissa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 mar 2017 16:45
Messaggi: 40

Top

Merci, Faxus. Per acquisti non espertissimi intendi che le cose che compro sono cose standard o ti riferisci al fatto che non io non me ne intendo? Se intendevi la seconda, nonostante sia verissima (com'era facile intuire), io cerco sempre il meglio, pur dovendo chiedere, non avendo io le competenze. Ti ringrazio. :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti