Aiuto Bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

HermesITA
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 21 feb 2017 21:42
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti.

Lieto di essermi iscritto a questo forum aimè per un problema che devo risolvere in frettissima.

Devo installare windows 10 su macbook late 2016 con bootcamp sul computer della mia ragazza.

Mi sono dotato di una chiave usb da 16gb (formattata in mac esteso journaled) e dell'immagine iso di windows 10 64bit.

Facendo partire l'assistente bootcamp non mi esce la schermata che uscì a me all'atto dell'installazione sul mio portatile, cioè quella dove mi chiede di installare windows o di scaricare i driver bootcamp, bensì direttamente la schermata di partizionamento dell'hdd del mac.

Dopo questo, credendo che non sia un problema, ho proseguito nella procedura ma continua a darmi "impossibile suddividere il disco in partizioni".

Ho provato un pò di volte e all'ultima volta mi è uscito "chiusura inattesa di bootcamp".

Cosa dovrei fare per risolvere? purtroppo le serve assolutamente windows per un programma atto alla sua attività lavorativa.

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto HermesITA. Ha abbastanza spazio libero?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

HermesITA
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 21 feb 2017 21:42
Messaggi: 2

Top

certamente! ho circa 100 gb di spazio libero

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi il problema è "impossibile suddividere il disco in partizioni".
Avvia da Internet Recovery tenendo premuti i tasti Opzione-Comando (⌘)-R subito dopo aver acceso o riavviato il Mac. Rilascia i tasti quando compare il logo Apple. L'avvio è completato quando viene visualizzata la finestra Utility. Selezione Utility Disco e fagli un S.O.S.

Accertati sempre di avere un backup aggiornato prima di procedere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti