iTunes non riconosce ipod touch

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Salve ho appena acquistato un ipod touch di ultima generazione ma iTunes non me lo riconosce dandomi il seguente messaggio...
Immagine
Potrebbe essere un conflitto con il sistema operativo troppo vecchio? Lion 10.7.5. Grazie!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ho proprio paura di si....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Scialla ha scritto:Ho proprio paura di si....
Grazie per la risposta.
Non c'è nulla da fare?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Il problema, più che al sistema operativo, probabilmente è da imputare ad una versione di iTunes troppo vecchia.

Controlla se puoi aggiornare iTunes restando con Lion.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Jethro ha scritto:Il problema, più che al sistema operativo, probabilmente è da imputare ad una versione di iTunes troppo vecchia.
Grazie per la risposta!
Ho provato anche questa strada ma iTunes mi dice che è aggiornato!
Immagine
Jethro ha scritto:Controlla se puoi aggiornare iTunes restando con Lion.
Avendo un macbook bianco del 2008 sono obbligato a mantenere Lion non posso andare oltre, proprio come hardware.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

pietrofnom ha scritto:Ho provato anche questa strada ma iTunes mi dice che è aggiornato!
Eh, si... ti dice che iTunes è aggiornato perché quella è evidentemente l'ultima versione compatibile con Lion.

In realtà iTunes adesso è alla versione 12.5.5 e richiede OSX 10.9.5 (Mavericks) in su.

In alternativa, se hai la possibilità di usare un PC con Windows, l'ultima versione di iTunes (sempre la 12.5.5) è compatibile da Windows 7 in poi. Nel caso, ovviamente, puoi collegare il tuo iPod anche ad un PC.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Jethro ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Ho provato anche questa strada ma iTunes mi dice che è aggiornato!
Eh, si... ti dice che iTunes è aggiornato perché quella è evidentemente l'ultima versione compatibile con Lion.

In realtà iTunes adesso è alla versione 12.5.5 e richiede OSX 10.9.5 (Mavericks) in su.

In alternativa, se hai la possibilità di usare un PC con Windows, l'ultima versione di iTunes per PC (sempre la 12.5.5) è compatibile da Windows 7 in poi.
Grazie mille!
È incredibile, due dispositivi con la mela non parlano tra di loro e devo andare alla ricerca di windows!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:Grazie mille!
È incredibile, due dispositivi con la mela non parlano tra di loro e devo andare alla ricerca di windows!
Sì, purtroppo con l'attuale Apple è così...! :twisted:

Ho avuto lo stesso tuo identico problema con l'iPod Touch nuovo che un mio nipotino bambino ha avuto come regalo a Natale scorso da un altro zio: venutomi a trovare con l'iPod, mi chiese se gli caricavo un po' di belle canzoni a mio gusto; avendo in casa vari Mac, con Snow Leopard e Mountain Lion, e quelli con Snow Leopard aggiornabili al massimo con Lion, ho scoperto con sgomento che anche l'ultimo iPod è stato bloccato dalla Apple all'uso esclusivo con l'ultima versione di iTunes che su questi Mac non si può installare.
Ho fatto un po' di ricerche a riguardo ed ho scoperto varie applicazioni di terze parti alternative ad iTunes e che sono compatibili con i sistemi Mac OSX da Snow Leopard a Sierra: alcune che ora non ricordo non funzionavano bene e quella che invece è risultata pienamente funzionante e per nulla invasiva sul sistema Mac è stata TunesGo della cinese Wondershare; infatti sul momento scaricai la trial e tramite questa (che da quello che ricordo dovrebbe avere alcune limitazioni sul numero di volte di uso e sulla quantità di brani trasferibili e backuppabili), riuscii a caricargli sull'iPod Touch un po' di brani. Il problema di questa utilità è che costa 50 € per sbloccarne la versione piena.

Avendo mio fratello (il padre di questo mio nipotino) a casa un vecchio Macbook Pro Aluminium con Snow Leopard e stando benissimo con questo per quello che gli serve e considerata la spesa di 50 € per questo software, decise di risolvere la questione comprando a mio nipote un netbook usato a 70 € con Windows 7 ed installandogli su l'iTunes ultimo per Windows con il quale ora questo iPod comunica bene. :( :( :(

Il link alla pagina di TunesGo della Wondershare:

https://tunesgo.wondershare.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scegli la versione per Mac e scarica la trial e intanto provala e vedi come va e verifica se dovesse bastarti; oppure, verificato che funzioni bene, potresti comprarla al caro prezzo dovuto; oppure, sempre verificato che funzioni, dovresti arrangiarti con soluzioni non convenzionali... Capisci ammé!!! :D :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Peppiniello ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Grazie mille!
È incredibile, due dispositivi con la mela non parlano tra di loro e devo andare alla ricerca di windows!
Sì, purtroppo con l'attuale Apple è così...! :twisted:

Ho avuto lo stesso tuo identico problema con l'iPod Touch nuovo che un mio nipotino bambino ha avuto come regalo a Natale scorso da un altro zio: venutomi a trovare con l'iPod, mi chiese se gli caricavo un po' di belle canzoni a mio gusto; avendo in casa vari Mac, con Snow Leopard e Mountain Lion, e quelli con Snow Leopard aggiornabili al massimo con Lion, ho scoperto con sgomento che anche l'ultimo iPod è stato bloccato dalla Apple all'uso esclusivo con l'ultima versione di iTunes che su questi Mac non si può installare.
Ho fatto un po' di ricerche a riguardo ed ho scoperto varie applicazioni di terze parti alternative ad iTunes e che sono compatibili con i sistemi Mac OSX da Snow Leopard a Sierra: alcune che ora non ricordo non funzionavano bene e quella che invece è risultata pienamente funzionante e per nulla invasiva sul sistema Mac è stata TunesGo della cinese Wondershare; infatti sul momento scaricai la trial e tramite questa (che da quello che ricordo dovrebbe avere alcune limitazioni sul numero di volte di uso e sulla quantità di brani trasferibili e backuppabili), riuscii a caricargli sull'iPod Touch un po' di brani. Il problema di questa utilità è che costa 50 € per sbloccarne la versione piena.

Avendo mio fratello (il padre di questo mio nipotino) a casa un vecchio Macbook Pro Aluminium con Snow Leopard e stando benissimo con questo per quello che gli serve e considerata la spesa di 50 € per questo software, decise di risolvere la questione comprando a mio nipote un netbook usato a 70 € con Windows 7 ed installandogli su l'iTunes ultimo per Windows con il quale ora questo iPod comunica bene. :( :( :(

Il link alla pagina di TunesGo della Wondershare:

https://tunesgo.wondershare.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scegli la versione per Mac e scarica la trial e intanto provala e vedi come va e verifica se dovesse bastarti; oppure, verificato che funzioni bene, potresti comprarla al caro prezzo dovuto; oppure, sempre verificato che funzioni, dovresti arrangiarti con soluzioni non convenzionali... Capisci ammé!!! :D :wink:
Grazie Mille per la tua risposta esauriente.... proverò questa applicazione che suggerisci anche se il fastidio ancora mi resta... vabè che vuoi fare loro pensano differente! ;)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: ...... Avendo mio fratello (il padre di questo mio nipotino) a casa un vecchio Macbook Pro Aluminium con Snow Leopard e stando benissimo con questo per quello che gli serve e considerata la spesa di 50 € per questo software, decise di risolvere la questione comprando a mio nipote un netbook usato a 70 € con Windows 7 ed installandogli su l'iTunes ultimo per Windows con il quale ora questo iPod comunica bene. :( :( :(
Non possiedo alcun iDevice e non posso dare consigli mirati ma virtualizzare Windows (7, 8, 10 etc.) installandoci sopra la versione di iTunes richiesta non poteva/potrebbe essere una soluzione praticabile?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Peppiniello ha scritto: ...... Avendo mio fratello (il padre di questo mio nipotino) a casa un vecchio Macbook Pro Aluminium con Snow Leopard e stando benissimo con questo per quello che gli serve e considerata la spesa di 50 € per questo software, decise di risolvere la questione comprando a mio nipote un netbook usato a 70 € con Windows 7 ed installandogli su l'iTunes ultimo per Windows con il quale ora questo iPod comunica bene. :( :( :(
Non possiedo alcun iDevice e non posso dare consigli mirati ma virtualizzare Windows (7, 8, 10 etc.) installandoci sopra la versione di iTunes richiesta non poteva/potrebbe essere una soluzione praticabile?
Volendo affrontare lo sbattimento e avendo la capacità, sicuramente la cosa è risolvibile anche così.

Mio fratello, per non farsi smanacciare dal figlio il suo prezioso Macbook Pro, ha preferito risolvere regalandogli un bandonetto di Netbook con Windows che il bambino usa esclusivamente per caricarci e trasferire file audio con i suoi amichetti tramite chiavette e fare i trasferimenti ed i backup dell'iPod.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Kernel Panic ha scritto:..ma virtualizzare Windows (7, 8, 10 etc.) installandoci sopra la versione di iTunes richiesta non poteva/potrebbe essere una soluzione praticabile?
Potrebbe si... ma dal punto di vista pratico farlo su un MacBook 2008 cercando oggi il software necessario (e compatibile con OSX Lion) forse non è tanto facile come sembra.

*EDIT
Una considerazione un poco OT, ma anche un poco pertinente.
Quando si sceglie un Mac ci vuole anche una buona dose di cu'... Prima del MacBook Pro Retina che ho ora avevo anche io un Macbook bianco, la versione Early 2009... praticamente molto simile a quello di Pietrofnom e più nuovo solo di qualche mese. Beh, sul quel Macbook si può installare perfino El Capitan OSX10.11 :shock:
Questo: http://www.everymac.com/systems/apple/m ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una "escursione" di tutto rispetto e, mi sembra, maggiore della media:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si può risolvere come suggerito da KP, virtualizzando Windows e installando iTunes aggiornato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Sto cercando di risolvere installando windows 8.1 su wmware fusion ma da ieri sera e per tutta la notte che è fermo "STO FINALIZZANDO LE IMPOSTAZIONI" ma davvero tutto questo tempo ci vuole?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Assolutamente no, l'ultima volta che ho virtualizzato Winzozz per l'installazione ci ha impiegato meno di mezz'ora, sei sicuro che la .iso di Windows che stai usando è buona?

Ti suggerirei di scaricare il trial di Parallels Desktop e riprovare.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron