Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.
Moderatore: ModiMaccanici
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3092
- Località: Fvg
Top
Il mio problema riguarda l’applicazione del DeskTop Telematico.
Si apre perfettamente, digito il nome utente e la password. In alto a sinistra appare la barra che evidenzia la fase di caricamento del workbench… e qui si ferma. La barra azzurra non avanza più.
Ho aspettato anche 5 minuti, ma la barra rimane sempre ferma.
Per sbloccare il DT devo usare l’uscita forzata.
Questo si verifica dopo il passaggio ad High Sierra; con Sierra (10.12.6) il tutto funzionava alla perfezione.
Mi rivolgo a tutti gli amici che hanno utilizzato, anche di recente, il DT per chiedervi di verificare se questo “blocco” è presente anche a voi.
Ovviamente con High Sierra installata!
Grazie mille per il vostro intervento.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29
-
charlie
-
Stato:
Non connesso
- Open Office Expert
- Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
- Messaggi: 1016
Top
Probabilmente qualcosa non quadra a livello di JRE. Io non ho ancora aggiornato ma avendo avuto in passato problemi con File Internet del software dell'Agenzia delle Entrate (che Desktop Telematico aveva risolto), non sono sorpreso.
Sarebbe interessante sapere se altre applicazioni che usano JRE hanno problemi.
.
-
marco1968
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
- Messaggi: 423
- Località: Napoli
Top
anche a me non funziona, con Sierra funzionava perfettamente. Al primo avvio con high Sierra mi ha chiesto nuovamente di installare java Legacy, dopo l'installazione mi chiede il nome, la password poi la barra azzurra avanza un poco, dopo scompare e rimane aperta la finestra "informazioni sullo stato di avanzamento" e così rimane. Dobbiamo aspettare che la Sogei aggiorni desktop telematico.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!
iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb
-
faxus
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
- Messaggi: 30459
- Località: Circondato dalle bufale
Top
-
Contatta:
Non so neanche bene di cosa state parlando...
Però vecchi problemi di java in presenza di aggiornamenti sono stati superati con il Legacy.
Averte provato ad aggiornare a java 9?
Ma usando il kit di sviluppo JDK, che comprende Legacy:
viewtopic.php?f=5&t=19867&start=75#p456280" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3092
- Località: Fvg
Top
Grazie 'marco1968' per la tua condivisione che mi ha fatto piacere, hai scritto molto bene: è esattamente la fotocopia di quello che è successo a me.
Nel mio topic mi ero scordato di dire che, al primo avvio con High Sierra, mi era stato chiesto nuovamente di installare "Java 6 Runtime legacy per OS X 2015-001". Cosa che ho fatto, ma che non è stato sufficiente.
Aspetto, anzi tutti noi aspettiamo che i Signori di Sogei si accorgano e che provvedano con solerzia.
Buona Fortuna a noi!
Ciao
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29
-
marco1968
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
- Messaggi: 423
- Località: Napoli
Top
Purtroppo la solerzia della Sogei non è delle migliori....
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!
iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb
-
paolo2278
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mer, 04 ott 2017 16:24
- Messaggi: 3
Top
Buonasera a tutti, mi presento sono un commercialista che utilizza Mac. ho anch'io aggiornato a high sierra e ho avuto lo stesso problema descritto in precedenza. qualcuno è riuscito a risolverlo?
grazie
paolo
-
marco1968
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
- Messaggi: 423
- Località: Napoli
Top
No purtroppo, occorre un aggiornamento del software desktop telematico.
Purtroppo bisogna avvalersi della piattaforma Windows.
Comunque voglio fare la prova a disinstallare e re installare il desktop telematico.
Ti faccio sapere.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!
iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb
-
charlie
-
Stato:
Non connesso
- Open Office Expert
- Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
- Messaggi: 1016
Top
Ciao a tutti.
Ho aggiornato da Sierra a High Sierra.
Non avevo in precedenza Desktop Telematico su Sierra (su Lion sì e funziona), l'ho scaricato ed installato.
Mi si è presentato il problema già segnalato da voi.
Ho seguito le indicazioni Faxus installando la versione 9 sia di JRE che di JDK.
Ho ottenuto un piccolo passo avanti, dopo un po' si apre la finestra che riporto ma anche questa rimane bloccata.
Non si riesce a ridimensionare la finestra, accedere alle Preferenze e a chiudere il programma, bisogna ricorrere ad Uscita forzata.
-
Allegati
-
- Schermata 2017-10-04 alle 19.00.21.png (44.08 KiB) Visto 5888 volte
-
marco1968
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
- Messaggi: 423
- Località: Napoli
Top
questa è la prova che anche reinstallando il desktop telematico non funziona comunque. Attendiamo aggiornamento da Sogei
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!
iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb
-
paolo2278
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mer, 04 ott 2017 16:24
- Messaggi: 3
Top
Grazie a tutti.
Attendiamo
-
charlie
-
Stato:
Non connesso
- Open Office Expert
- Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
- Messaggi: 1016
Top
Ciao, ho appena installato il primo aggiornamento di High Sierra.
Ora Desktop Telematico si apre. Anche se non ho avuto tempo di testarlo a fondo mi pare funzioni.
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 62796
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
Meno male, quasi incredibile!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
faxus
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
- Messaggi: 30459
- Località: Circondato dalle bufale
Top
-
Contatta:
Credo ci sia di mezzo JDK aggiornato.
Sulla versione base di High Sierra una verifica di EtreCheck constatava la sua presenza.
Ma non come errore.
Però dava qualcuno dei file del pacchetto come sconosciuto.
Adesso non più.
Forse si tratta di questo.
Intanto metto di nuovo all'attenzione di chi usa Java per i servizi della Pubblica Amministrazione:
Sempre la versione Legacy, quella contenuta nel pacchetto di sviluppo di SE, il Java Development Kit - JDK
-
marco1968
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
- Messaggi: 423
- Località: Napoli
Top
anche io ho fatto l'aggiornamento di high Sierra ma purtroppo il desktop telematico continua a non funzionare.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!
iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti