Download firmware apple airport express 1a generazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Lup075
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 giu 2013 22:02
Messaggi: 10
Località: Cervignano del Friuli

Top

Salve, ho acquistato usata una airport prima generazione con il firmware preistorico 6.3
L'ultima versione di utility airport ovviamente non la supporta, ma ho trovato la versione 5.6.1 di utility airport che la supporta.
Quando provo ad aggiornare il firmware dell'airport utilizzando utility versione 5.6.1, mi fa una ricerca solo su disco locale. Se riuscissi a scaricare una versione del firmware abbastanza recente, dovrei poi riuscire a gestirla con l'ultima versione di utility airport cosi come riesco a fare con un'altra airport express già in mio possesso.
Ho provato a cercare firmware dell'airport in rete ma senza risultato.
Grazie in anticipo
Giuseppe

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Credo che la versione del firmware (la 6.3) della tua Airport Express sia l'ultima rilasciata dalla Apple:

https://support.apple.com/it-it/HT201519" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedi qui se riesci a trovare qualcosa (... caricando più risultati ma ho i miei dubbi vista la pagina su linkata...) e eventualmente, dalla pagina del singolo firmware, andando alla versione in italiano:

https://support.apple.com/downloads/airport" onclick="window.open(this.href);return false;

... Comunque mi sembra di aver capito che la versione 5.6.1 di Utility Airport funziona con la tua Express 1a generazione col firmware 6.3?

Se sì, che problema c'è ad usare per questa vecchia Express questa sua coeva Utility?

Le due versioni di Utility Airport possono coesistere o no?

Quindi, se la vecchia 1a generazione della Airport Express con il suo ultimo firmware 6.3 funziona bene, che problema c'è per voler aggiornare questo firmware? Solo quello di poter usare una sola Utility Airport? Ribadisco: se è così, usale tutte e due le Utility e stai bene così!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Lup075
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 giu 2013 22:02
Messaggi: 10
Località: Cervignano del Friuli

Top

Grazie mille per la risposta dettagliata.
Hai proprio ragione, la versione di airport express in questione supporta il 6.3 come ultimo firmware.
Ero convinto che a livello hardware fosse come quella che possiedo già ma invece è un modello più vecchio che condivide con quella in mio possesso solo le forme esterne.
Ho appena controllato con il serial number.
Davvero grazie infinite per il tempo dedicatomi.
Mi hai fatto risparmiare ore e ore di scervellamenti:-)
Grazie di nuovo.
Giuseppe

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Prega, non c'è di ché! :D

... Però non mi hai detto: questa prima Express ti funziona comunque bene, sì? E ti funziona anche l'Utility corrispondente, giusto?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Lup075
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 giu 2013 22:02
Messaggi: 10
Località: Cervignano del Friuli

Top

Io ho El Capitan come sistema operativo e l'utility compatibile con l'airport è la 5.6.1
Funzionano sia l'airport che l'utility
Grazie ancora
Giuseppe

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 42 ospiti