mac 2011, quale sistema operativo installare?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

eschergp
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 14 gen 2017 16:05
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti.
Ho un macbook pro di inizio 2011 ed ho ancora un vecchio sistema operativo (10.7.5).
Non ho mai sentito la necessità di aggiornarlo prima, ma quest'anno ho un nuovo iphone e una nuova macchina fotografica, quindi l'aggiornamento è diventato indispensabile. Né l'iphone né la mia mirrorless sono compatibili con la mia versione.
Dovrei quindi aggiornare il mio macbook, ma sono davvero ignorante in materia. Ho sentito dire che mettere i sistemi operativi più nuovi su un mac ormai "vecchio" può rallentarlo e dare altri problemi (il mio ha anche una misera ram da 4 gb).
Ma ho notato che sull'app store ormai si può scaricare solo sierra.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.


Hai due possibilità convenienti.

1) Aumenti la ram fino ad almeno 8GB e adotti un SSD (il tutto da 200-250 euro in su)
E installi Sierra.

2) Installi Mavericks(procuratelo in rete su qualche buon sito con oculatezza o da un utente che l'ha avuto o in negozio Apple.

In entrambi i casi, rigorosamente da zero (installazione pulita) e con reimpostazione della NVRAM

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

eschergp ha scritto: ........ Ma ho notato che sull'app store ormai si può scaricare solo sierra.
Qui puoi trovare gli installer delle ultime tre versioni di OS X >> viewtopic.php?f=30&t=39357#p426966" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], marcoar, pier949494 e 11 ospiti