Problemi di installazione con snow leopard...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nedo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2016 11:54
Messaggi: 27

Top

Ciao a tutti...visto che i forum servono per aiutarsi....credo sia doveroso da parte di tutti gli utenti condividere e discutere tutte le esperienze e conoscenze...per tanto...vi ringrazio per avermi ringraziato (scusate il gioco di parole) ma non credo che ce ne fosse bisogno...

Ho scritto la guida perchè in italiano ho trovato ben poco, in lingua inglese solo qualcosa. E siccome sono in molti ad aver aperto topic in tal senso, la maggior parte senza nessuna risposta o quasi, ho pensato che poteva servire.

Aggiungerei un paio di cose, il problema più grosso che si potrebbe incontrare a installare linux sul mac è la scheda grafica ibrida, che linux non gestisce al meglio (questo il motivo della scelta di ubuntu 17.04, le versioni precedenti avevano non pochi problemi nella gestione solo il 12.04 funzionava)...consiglio inoltre di installare su linux il software gestionale delle ventole (macfanctld), che permette di avere una temperatura di esercizio più bassa di quella di OSX, anche se la batteria dura leggermente di meno.
La durata della batteria, utilizzando linux è paragonabile con quella di osx, windows invece è particolarmente vorace.
Con windows non ho riscontrato molti problemi, solo l'audio che non funzionava, ma basta installare di nuovo il driver e farlo funzionare il modalità windows vista. C'è anche una guida su youtube.
Se avete necessità di uso della posta elettronica in tutti e tre i sistemi, consiglio di usare thunderbird e di mettere la cartella "thunderbird.profile" nella partizione condivisa, poi a seguito dell'installazione del client nei tre sistemi (linux lo ha preinstallato) basta creare un nuovo profilo e dirgli di andare a leggere nella partizione condivisa, ci sono le guide in rete.

Fate della guida tutto ciò che volete, non ho nessun problema a questo titolo.

L'unico problema che ho è che non posso aiutare o rispondere a domande, che potrebbero seguire ai vari tentativi che avverranno.
Il motivo è piuttosto semplice, attualmente vivo in Australia e solo per il fuso orario sarebbe un problema (10 ore).
In caso di necessità scrivetemi al mio indirizzo di posta elettronica e risponderò appena avrò letto il messaggio.

Per tanto se vi trovate davanti a un "muro", chiedete la mia e-mail agli amministratori.

grazie per avermi concesso questo spazio

Roberto

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Argomento duplicato e creato tutorial:
viewtopic.php?f=33&t=40488" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

A prescindere cio' mi servira' mai,comunque,grazie.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti