Foto.app, spazio iCloud e video che occupano troppo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Il sistema di backup e condivisione di iCloud consente il salvataggio della libreria di Foto incluso video: nel nostro caso si genera il problema di occupare interamente i 50 GB dello spazio disponibile a causa delle eccessive dimensioni dei video acquisiti con iPhone e condivisi in iCloud.

Vorrei consentire il servizio di backup e condivisione delle immagini in iCloud impedendolo per i video; in questo modo, se ho capito bene, avrei:

- le FOTO: su iPhone, su MacBook, su iCloud, il tutto disponibili per gli utenti con i quali è attiva la condivisione;
- i VIDEO: su iPhone, su MacBook ed eventualmente su un HD esterno se desidero eseguire backup manuali, senza la condizione iCloud.

Ho provato a trascinare dalla libreria di Foto alla scrivania del MacBook i file video ed ho ottenuto che i singoli file si riducono di circa il 10%, ma le informazioni indicano le medesime risoluzioni.

Se non ci sono controindicazioni potrei cestinare i file video presenti in libreria e tenere i video in una cartella esterna.
Ci sono soluzioni migliori?

Edit: segnalo che trascinare i file video sulla scrivania causa la perdita della indicazione della data di ripresa del video: tutti i file risultano con la data di trascinamento come data di creazione. Con la funzione "esporta" si può conservare anche la data come nome della cartella che contiene i file .mov e .xmp)

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 21 ospiti