Problemi Accesso Universale (Audio interno MacPro)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

ieri sera mi è accaduta una problematica alcquanto strana alla quale non sono sfatto capace di darmi risposte, comunque prima di scrivere in questo fantastico forum iMaccanici e di aprire un nuovo Topic ho fatto ricerche per mezzo di altri canali ma senza alcun successo.
Il mio intento era quello di abilitare Hey Siri anche su Mac ma purtroppo non ci sono riuscito. Andando nelle Preferenze Accessibilità è poi menù Voce, ho seguito questi passaggi indicati a questo link:
http://www.iphonehacks.com/2016/10/how- ... ierra.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma quando cliccavo sul microfono nella barra del menù mela per attivare il comando Hey Siri questo non funzionava, ma oltretutto quando spostavo le cartelle nel cestino o ascoltavo la musica il MacPro, non emetteva alcun suono dalle casse interne del MacPro, stessa identica cosa è accaduta anche con un Account Utene Amministratore nuovo di zecca.
Ma se l'audio veniva spostato, sulle casse integrate dei due Monitor Cinema Display da 27 Pollici collegati in MiniDisplay Port tutto funzionava regolarmente.

Avendo disabilitato successivamente tutte le funzioni che vi ho indicato a quel link poi l'audio ha ripreso a funzionare anche dalle casse interne del MacPro.
Quello che mi chiedo ora, questo problema che Vi stò riportando, non dovrebbe essere un problema di Hardware in quanto l'audio viene caricato al momento del Boot della macchina e questo proveniva anche dalle casse dei monitor, secondo Voi questa mia problematica dell' audio mancante dalle casse interne del MacProe poi successivmente riapparso dalle casse interne del MacPro dopo aver disabilitato tutte le funzioni attivte tramite il sito linkato, dovrebbe essere un problema a livello software?
Preciso inoltre che prima di abilitare questa funzione sia con El Capitan che con Mac OS Sierra tutto funzionava regolarmente, il problema è apparso solo ieri con la release 10.12 in quanto devo ancora aggiornare alla 10.12.1. . Vi chiedo inoltre se sarebbe utile ricreare il problema su altri Mac con stessa identica release del Sistema Operativo.


Ps: Preciso inoltre che ho eseguito un reset Smc dei Monitor e un Reset Smc del Mac Pro e Reset Pram ed infine anche l'Apple Hardware Test che non ha riportato alcun errore. Questo lo ho fatto prima che accadesse il fattaccio.

Ancora grazie di tutto il supporto che mi darete per risolvere questa mia problematica e infine Vi auguro un buon pranzo e un buon caffè e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 47 ospiti