Impossibile installare El Capitan 10.11.5

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Ciao a tutti, dopo 4 tentativi di riavvio del Mac, il sistema mi dice che non riconosce il nuovo sistema operativo. L'ho scaricato correttamente, il Mac mi chiede di fare riavvio ma non riesce a installarlo... come risolvo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Davide_77 ha scritto: ....... il Mac mi chiede di fare riavvio ma non riesce a installarlo... come risolvo?
È una parola .....
Che Mac hai?
Che versione di OS X era installata su quel Mac prima dell'upgrade?
Hai a disposizione una pen drive avviabile o un qualsiasi volume di avvio esterno?
Stavi provando a fare una installazione da zero o stavi sovrascrivendo la nuova versione del sistema sopra quella già installata?

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:
Davide_77 ha scritto: ....... il Mac mi chiede di fare riavvio ma non riesce a installarlo... come risolvo?
È una parola .....
Che Mac hai?
Che versione di OS X era installata su quel Mac prima dell'upgrade?
Hai a disposizione una pen drive avviabile o un qualsiasi volume di avvio esterno?
Stavi provando a fare una installazione da zero o stavi sovrascrivendo la nuova versione del sistema sopra quella già installata?
Ho la versione di El Capitan 10.11.4 e finora tutti gli aggiornamenti del sistema operativo erano andati a buon fine. Ho un disco rigido esterno per il backup e basta. Ovviamente stavo provando a fare l'upgrade a una versione più vecchia.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Davide_77 ha scritto:... Ovviamente stavo provando a fare l'upgrade a una versione più vecchia.
Ovviamente... Ti pare ovvio?

Non si può "aggiornare" ad una versione più vecchia.
Neanche si chiama upgrade, si chiama downgrade, proprio volendo usare un termine inglese.

Per installare una versione più vecchia devi reinizializzare ed installare da zero

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Davide_77 ha scritto:... Ovviamente stavo provando a fare l'upgrade a una versione più vecchia.
Un lapsus?
Stavi provando - come forse volevi scrivere nel titolo - a passare dal 10.11.4 al 10.11.5 ..... corretto?
Un semplice update, io avevo immaginato un major upgrade >> https://support.apple.com/en-us/HT201564" onclick="window.open(this.href);return false;
Stavi scaricando l'aggiornamento tramite App Store o provavi a installare il Combo update?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Davide_77 ha scritto:... Ovviamente stavo provando a fare l'upgrade a una versione più vecchia.
Un lapsus?
Stavi provando - come forse volevi scrivere nel titolo - a passare dal 10.11.4 al 10.11.5 ..... corretto?
Credo di sì, credo che hai letto bene tu.

Forse voleva dire:
"...stavo provando a fare l'upgrade da una versione più vecchia..."

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:
Davide_77 ha scritto:... Ovviamente stavo provando a fare l'upgrade a una versione più vecchia.
Un lapsus?
Stavi provando - come forse volevi scrivere nel titolo - a passare dal 10.11.4 al 10.11.5 ..... corretto?
Un semplice update, io avevo immaginato un major upgrade >> https://support.apple.com/en-us/HT201564" onclick="window.open(this.href);return false;
Stavi scaricando l'aggiornamento tramite App Store o provavi a installare il Combo update?
Scusate il lapsus: sì, ho scaricato la versione nuova che sostituirà quella vecchia: da El Capitan 10.11.4 a 10.11.5. ho scaricato la nuova versione da Apple store con esito positivo. E' quando riavvio il mac che non "riconosce" l'aggiornamento. Mi esce proprio l'avviso con "non riconosce"...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Suggerirei di scaricare e installare l'aggiornamento combinato (Combo update) attualmente disponibile >> https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Kernel Panic ha scritto:Suggerirei di scaricare e installare l'aggiornamento combinato (Combo update) attualmente disponibile >> https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille del suggerimento, adesso è tutto a posto, mac aggiornato! :wink: 8)


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti