Timvision e Silverlight

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 80

Top

Buona cena
Da circa un mese sono ritornato a Telecom e mi sono trovato una promozione di Timvision a 2 €/mese per sempre. Ho apprezzato la vastissima offerta di materiale gratuito compreso nell'abbonamento e, pur non avendo uno smart TV, riesco a fruirne bene con un collegamento Decoder -> HDMI -> TV. La sorpresa è stata quando, dopo aver verificato la fruibilità su iPhone/iPad, ho cercato di utilizzare Timvision sul Mac: dopo essermi correttamente loggato e scelto un titolo, nulla accadeva clickando su Trailer oppure Guarda. Dopo aver appreso della esistenza di Silverlight ed averlo installato, ho constatato che con Safari nulla cambiava, ma dopo aver installato Firefox V 44.01, tutto funzionava magicamente. Sono affezionato a Safari e, pur non avendo nulla contro Firefox mi piacerebbe sapere se ci sono novità per usare Safari.
Grazie e buona notte.

iMac sett. 2011, 12 Gb, SSD 250 Gb, mantenuto HD meccanico 1Tb, OS El Capitan

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Safari > Preferenze > Avanzate.

Togli la spunta a Interrompi plugin per risparmiare energia

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 80

Top

Fatto, ma non va ancora, mentre con Firefox si.

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao moxis.
non ho provato, pero sembra che se ne parli sul sito microsoft.
Alcune funzionalità di Silverlight vengono bloccate nella sandbox di Safari.
Guarda: https://support.microsoft.com/it-it/kb/2942860" onclick="window.open(this.href);return false;

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 80

Top

Grazie, ho provato i consigli di T'Pol ma non ho ancora risolto, eseguendo Silverlight in modalità non sicura non basta: la finestra in cui si dovrebbe vedere il filmato non si apre ancora, ma un passo avanti l'ho fatto togliendo la spunta Preferenze > Sicurezza > Blocca finestre a comparsa; a questo punto nella finestra che si apre si vede la percentuale di caricamento, ma a differenza di Firefox non compare la scritta Buffering e quindi rimane buia. Farò altre prove, se avrò notizie ve lo farò sapere

leon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 apr 2016 16:03
Messaggi: 2

Top

Timvision e safari: anche a me nella finestra in cui si dovrebbe vedere il filmato si vede la percentuale di caricamento, ma a differenza di Firefox non compare la scritta Buffering e quindi rimane buia. Fatemi sapere. Io ho acquistato da poco il Mac EL CAPITAN.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

leon ha scritto: ...... Fatemi sapere. Io ho acquistato da poco il Mac EL CAPITAN.
Non ho Timvision e quindi non posso dare suggerimenti mirati tuttavia sarebbe utile sapere se Silverlight dà problemi anche con altri video oppure solo con i video di Timvision.

leon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 apr 2016 16:03
Messaggi: 2

Top

Solo con timvision

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

leon, giusto per completezza, timvision può essere disabilitato (e se non ricordo male, devi restituire il decoder che ti hanno inviato).

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Essendo passato al profilo "fino a 100 Mb" (a stento arriva a ottanta) adesso anch'io ho - mio malgrado - Timvision (è incluso nell'offerta, credo per sempre e non si può disabilitare, si può solo restituire il decoder che ti inviano a casa, non prima di tre mesi però).
Anche per me la situazione è quella descritta dall'utente Moxis nel suo secondo intervento: con Safari non c'è verso di riprodurre alcun video, inclusi i trailer dei film.
Credo che userò pochissimo il servizio - tra l'altro qualità e risoluzione dei video sono decisamente basse - ma se la situazione non cambia quando lo farò dovrò rassegnarmi ad usare browser diversi da Safari.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Non serve cambiare browser, parola di iKrypt. Timvision appare formalmente compatibile con Mac, ma di fatto NON LO E'. E' una vergogna, Si vedrà solo con winzozz credo...
Bisogna reclamare.

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao.
io ho avuto problemi con silverlight nel vedere dei film su altri siti.
provate a seguire questa procedura magari risolvete:

Mac OS X
1. Doppio click sull’icona del Hard Drive sul tuo desktop
2. Navigare nella directory Internet Plug-Ins: /Library/Internet Plug-Ins
3. Trascinare ognuno dei seguenti file nel cestino:
Silverlight.plugin
WPFe.plugin

-3. Aprire un browser.
-4. Navigare in http://www.microsoft.com/getsilverlight/" onclick="window.open(this.href);return false; e seguire le istruzioni per reinstallare l’ultima versione di Microsoft Silverlight.
-5. Chiudere e riavviare il tuo browser.
-6. Ritornare nella pagina in cui avevi ottenuto l’errore in precedenza e riprovare ad effettuare il play del film.

Abilitare il supporto DRM
Per poter vedere i contenuti è necessario abilitare il supporto DRM in Microsoft Silverlight. Per farlo seguire i prossimi passi
-1. Chiudere tutti i browser
-2. Abilitare il supporto DRM:


Mac OS X:
1. Doppio click sull’icona del Hard Drive sul tuo desktop
2. Navigare nella cartella Applicazioni
3. Cliccare sull’icona Microsoft Silverlight per aprire la finestra di configurazione Silverlight

-3. Scegliere il tab Riproduzione
-4. Cliccare su Abilita il download e l’aggiornamento dei componenti che richiedono la riproduzione di contenuti protetti
-5. Chiudere la finestra di configurazione Silverlight e riaprire il browser
-6. Ritornare nella pagina in cui avevi ottenuto l’errore in precedenza e riprovare ad effettuare il play del film.

Buona Giornata.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:... E' una vergogna...
Bisogna reclamare.
È una vergogna che per avere un contratto per collegarsi ad internet si debba sottoscrivere un abbonamento a programmi tv.
Spero che vengano multati dall'antitrust, anche poco probabile, visto la politica di supporto a certi partiti della Telecom.

Se poi decidono di restare gli ultimi a fornire supporto solo per Windows, per evidenti motivi di monopolio, ne sarò contento.
Non invocherò neanche l'antitrust, va bene così, per due ordini di motivi.

Poi, ancora strozzinaggio sui DRM quando ormai sono quasi scomparsi da ogni dove?
Ancora meglio, senza neanche stare a spiegare perché

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Anche io ho telecom... 2 settimane fa ho sottoscritto l'abbonamento a TomVision e a giorni é in arrivo il decoder 2.0 con Android installato...
Tornando all'app non ho nessun problema né con iPad (app dedicata) e ne con Safari(MacSierra)
Ultima modifica di iStefano il ven, 29 lug 2016 23:52, modificato 1 volta in totale.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

iKrypt ha scritto:Non serve cambiare browser, parola di iKrypt ........
Confermo quello che ho scritto sopra, con Safari non si riesce a vedere nulla, con Firefox nessuna difficoltà, con Chrome e con Opera non ho provato.



iKrypt ha scritto: ........ Si vedrà solo con winzozz credo .....
Si vede anche su OS X, basta usare Firefox.
A meno che ..... tu che versione di OS X hai?



iStefano ha scritto: ....... Tornando all'app non ho nessun problema né scon iPad (app dedicata) e ne con Safari(MacSierra)
Quale app?
C'è pure una app Timvision che gira su Sierra?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti