Ancora sulle icone

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Buon giorno
Dopo aver sostituito alcune icone con altre immagini, ho riscontrato che quella delle applicazioni, una volta trascinata sul Dock, appare con l'icona di Anteprima. Sono certo di averla sostituita con altro prima dell'upgrade a El Capitan, forse con Mavericks, non ricordo, magari ora non è più modificabile oppure mi sono dimenticato di come si fa. Non è certo una cosa fondamentale, ma quella di Anteprima mi sta proprio antipatica!
Grazie

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Perchè "Anteprima" è la prima in ordine alfabetico, o l'ultima modificata, delle tue Applicazioni.

E' solo un problema di opzioni di visualizzazione della cartella nel dock, non di icone. Prova a ctr+clic l'icona nel dock > Mostra come > cartella (non "Pila").

Per provare le animazioni, prova a tenere premuto il tasto maiuscole quando clicchi sull'icona nel dock...
Ultima modifica di cicciopasticcio il gio, 28 gen 2016 11:20, modificato 1 volta in totale.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mossi ha scritto:... appare con l'icona di Anteprima ... ma quella di Anteprima mi sta proprio antipatica!
Semplicemente perché l'icona è un'immagine e il sistema non avendo quella originale la identifica in modo elementare con l'icona del programma dedicato al riconoscimento.

Forse al sistema sta antipatico il modo in cui cerchi di mal modificare delle impostazioni.
Ma se lo fai bene non ha nulla da dire...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti