Yosemite?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Aggiornamento, per la cronaca:
Yosemite in definitiva faceva comunque marciare la macchina, tanto che dopo un mesetto mi ci ero abituato e, se gli davi il tempo di caricare i programmi, alla fine un gran rallentamento non si notava. Anche con tre-quattro finestre sul desktop andava moderatamente bene.
Poi...
Poi ho installato l'aggiornamento al Capitano, che forse era solo un sergentino.
Macchina I.N.G.O.V.E.R.N.A.B.I.L.E., lenta app inchiodate.
Due app aperte e la macchina era sempre in rotella.
Ma anche con un'app sola.
Non parliamo di voler aprire file di un certo peso.

Piallato tutto, reinstallato a macchina pulita S.L..

Adesso va come quando era nuovo.


Vanje says...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sono anni che lo ripeto.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Vanje ha scritto:Piallato tutto, reinstallato a macchina pulita S.L..

Adesso va come quando era nuovo.


Vanje says...
L'hai fatto, e va bene così.

Pero' vorrei puntare il dito su questo:

Codice: Seleziona tutto

Launch Daemons: ℹ️
[running] com.cleverfiles.cfbackd.plist [Click for support]
Che è DiskDrill, che è una vera pegola. Occupa una marea di spazio disco con repliche di files e copie di quelli cestinati, e rallenta tutto.

Se ho ben capito, nei tuoi aggiornamenti fino a El Cap, hai mantenuto DiskDrill nel Mac.
Ora, con l'installazione pulita di Snow Leopard, non ce l'hai più.
Non installarlo!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Ho esattamente la stessa macchina, ma ho espanso la RAM a 6 GB e mi trovo piuttosto bene con Yosemite anche con tante finestre aperte e conto ancora di metterci un SSD. Con circa un centinaio di euro potresti sostituire uno dei due banchi da 2 GB con uno da 4 GB. Non so se era un problema specifico al mio mac, ma io avevo aggiornato a Yosemite perché con Snow Leopard col tempo Safari non funzionava praticamente più e alla lunga il mio HD (vecchio di un paio d'anni) si è corrotto e ho dovuto piallare tutto. Siccome Snow Leopard non è più supportato, mi chiedo se alla lunga non ti ritroverai con gli stessi problemi...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Probabilmente hai ragione, però per l'uso che ne faccio io per adesso, il fatto che non sia supportato non mi tocca più di tanto. Safari obsoleto, ma si usa Chrome, il resto va bene.
Vedo se metterci, come suggerisci, un paio di ramini in più.
Intanto uno dei due HDD esterno, quello di TM si rifiuta di ripartire, poco male era vecchietto vecchietto.
Su diskdrill mi ero dimenticato di averlo installato...


Vanje says...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti