Software MUSICALE da prendere... al VOLO

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Nuovo aggiornamento per Audacity.
I dettagli delle nuove opzioni sul sito.

http://audacityteam.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

bruncik ha scritto:Nuovo aggiornamento per Audacity.
I dettagli delle nuove opzioni sul sito.

http://audacityteam.org/" onclick="window.open(this.href);return false; Audacity 2.1.1
Immagine
:shock: :( Uh!! Ho scaricato la nuova versione ma non funziona. Appare giusto una frazione di secondo nel dock e poi si chiude senza nessun messaggio di errore o altro. Quella che avevo prima e che funzionava bene era la versione 2.0.6 (che ovviamente ho ripristinato).

Il mio Mac: Macbook Pro 13" Retina con Mavericks aggiornato.

Qualche idea o qualcuno con lo stesso problema? Avrei potuto provare a cancellare le preferenze ma non l'ho fatto... ho usato in passato Audacity giusto una manciata di volte ma non ricordo se ho dei settaggi o altre cose personalizzate e nel caso non vorrei perderle.

Credo (ma non ne sono certo al 100%) che i messaggi in "console" relativi alla chiusura inaspettata dell'applicazione siano questi:

Codice: Seleziona tutto

16/08/15 23:34:45,897 com.apple.launchd.peruser.501[176]: (net.sourceforge.audacity.197328[3115]) Exited with code: 255
16/08/15 23:34:47,700 com.apple.launchd.peruser.501[176]: (net.sourceforge.audacity.197328[3117]) Exited with code: 255
Sono due righe perché ho provato ad avviarla la prima volta e dopo la chiusura, immediatamente una seconda volta.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Io l'ho scaricata oggi ma non ho ancora avuto il tempo di installarla.
Tra l'altro la uso anche poco, perché per lavori veloci preferisco ancora Amadeus.
Mi dispiace per l'intoppo :( , aspettiamo qualcuno esperto nel leggere il codice che hai scritto.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Con Audacity ci lavoro anch'io. Dopo il problema che avete fatto presente ho paura ad aggiornare.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Jethro ha scritto::shock: :( Uh!! Ho scaricato la nuova versione ma non funziona. Appare giusto una frazione di secondo nel dock e poi si chiude senza nessun messaggio di errore o altro.
Non so se è il tuo caso, ma ho trovato questo:
http://forum.audacityteam.org/viewtopic ... 47&t=86508" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Mickie ha scritto:
Jethro ha scritto::shock: :( Uh!! Ho scaricato la nuova versione ma non funziona. Appare giusto una frazione di secondo nel dock e poi si chiude senza nessun messaggio di errore o altro.
Non so se è il tuo caso, ma ho trovato questo:
http://forum.audacityteam.org/viewtopic ... 47&t=86508" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Mickie, sembrerebbe essere proprio il mio caso.

Domani provo a vedere se seguendo la procedura indicata riesco a farlo funzionare e vi aggiorno. Notte! :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Jethro ha scritto:
bruncik ha scritto:Nuovo aggiornamento per Audacity.
I dettagli delle nuove opzioni sul sito.

http://audacityteam.org/" onclick="window.open(this.href);return false; Audacity 2.1.1
Immagine
:shock: :( Uh!! Ho scaricato la nuova versione ma non funziona. Appare giusto una frazione di secondo nel dock e poi si chiude senza nessun messaggio di errore o altro. Quella che avevo prima e che funzionava bene era la versione 2.0.6 (che ovviamente ho ripristinato).

Il mio Mac: Macbook Pro 13" Retina con Mavericks aggiornato.

Qualche idea o qualcuno con lo stesso problema? Avrei potuto provare a cancellare le preferenze ma non l'ho fatto... ho usato in passato Audacity giusto una manciata di volte ma non ricordo se ho dei settaggi o altre cose personalizzate e nel caso non vorrei perderle.

Credo (ma non ne sono certo al 100%) che i messaggi in "console" relativi alla chiusura inaspettata dell'applicazione siano questi:

Codice: Seleziona tutto

16/08/15 23:34:45,897 com.apple.launchd.peruser.501[176]: (net.sourceforge.audacity.197328[3115]) Exited with code: 255
16/08/15 23:34:47,700 com.apple.launchd.peruser.501[176]: (net.sourceforge.audacity.197328[3117]) Exited with code: 255
Sono due righe perché ho provato ad avviarla la prima volta e dopo la chiusura, immediatamente una seconda volta.
Potrebbe anche aver perso l'eseguibilità.

Provate così:
con tasto destro sul programma selezionate Mostra contenuto pacchetto
entrare in Contents
entrare in MacOs
qui c'e' un file che dovrebbe avere l'aspetto di un file eseguibile così come si vede cliccando sul link http://typophile.com/files/exec_3804.jpg).

Se non è così...
Aprite il terminale e digitate

chmod +x

trascinate sul terminale il file che si trova dentro MacOs e date invio.

Uscite dalle cartelle e riprovate a lanciare il programma.
Ultima modifica di giammyboy il lun, 17 ago 2015 11:33, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Ok, ecco l'aggiornamento:

Tutto OK... la nuova versione gira senza problemi. :)
È bastato seguire la semplice procedura che mi era stata segnalata da Mickie, questa:
Mickie ha scritto:Non so se è il tuo caso, ma ho trovato questo:
http://forum.audacityteam.org/viewtopic ... 47&t=86508" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal punto (1) al punto (3); non ho avuto bisogno di cancellare il file "audacity.cfg"
@giammyboy: Grazie anche per il tuo intervento... Non ho avuto la necessità di provare quello che mi consigliavi perché come ho scritto ho risolto con la procedura segnalata nel forum di Audacity, ma volevo comunque chiederti un chiarimento visto che la cosa potrebbe essermi utile in qualche altro caso in futuro...
La sintassi giusta del comando non è "chmod +x" ?

Non sono pratico dei comandi da terminale ma credo di aver capito che mettendo il "+" si aggiunga il permesso di esecuzione agli altri che il file avrebbe già; se non si mette il segno "+" invece credo che si settino tutti i permessi come disattivati tranne appunto quello relativo all'esecuzione.

Magari mi sbaglio eh... come ho detto non sono pratico, ho solo cercato con google il significato del comando "chmod".
Ultima modifica di Jethro il lun, 17 ago 2015 11:58, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Bravi! :)
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Jethro ha scritto:Non sono pratico dei comandi da terminale ma credo di aver capito che mettendo il "+" si aggiunga il permesso di esecuzione agli altri che il file avrebbe già; se non si mette il segno "+" invece credo che si settino tutti i permessi come disattivati tranne appunto quello relativo all'esecuzione.

Magari mi sbaglio eh... come ho detto non sono pratico, ho solo cercato con google il significato del comando "chmod".
Si, hai ragione. Manca il + dopo chmod e prima di x.
Era da un bel po' che non l'usavo.

Ho corretto la procedura descritta nel mio post.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Funziona la procedura descritta da Audacity e non quella di giammyboy
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Interessante, mi servirebbero per una cover. Sono plug-in per quale software? Posso usarli con Garage Band?
E pensare che sono stati usati da Phil Collins.. :)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

xChApPiR ha scritto:Interessante, mi servirebbero per una cover. Sono plug-in per quale software? Posso usarli con Garage Band?
E pensare che sono stati usati da Phil Collins.. :)

Sono normali plug-in VST o Audio Unit, li puoi usare in qualsiasi software musicale.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Bene, grazie. Che differenza c'è tra VST e Audio Unit? Nella pagina di Download sono disponibili entrambi per OSX.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti