iMovie e alcune domande..

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

artax_store
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 nov 2014 11:11
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e, dopo essermi presentato, ho già la mia prima domanda da farvi.

Questa estate mi hanno regalato una videocamera, una sony hdr-cx220e, ne ho approfittato per portarla con me in vacanza e fare qualche ripresa....
Ho aperto iMovie, ci ho fatto un pò di conoscenza guardando qualche tutorial in quà e là... ho montato il video (40minuti), l'ho esportato per vederlo alla tv (con concludi progetto) e noto che mi va a scatti.
Ieri sera aimè noto anche che ho creato il progetto a 30fps (credo che 30 sia in ntsc) anzichè 25 (pal).
Le domande quindi sono:

1- c'è modo di rimediare a questo grave errore, ho visto che da impostazioni progetto non me lo fa modificare.
2- se non c'è modo... quando esporto il formato e gli dico "ok esportamelo a 25fps" perdo qualcosa? Il video si vedrà lo stesso a scatti o altri problemi....
3- Il video finale vorrei fosse in HD e lo guarderei escusivamente in TV.... che impostazioni devo dare al programma quando salvo il progetto (ho visto che ce ne sono tantissime)?

Ho cercato in quò e la nella rete ma non ci capisco niente.....
Mi date un aiuto??? Se possibile spiegandomi le cose in maniera elementare.... :D


Grazie a tutti
Saluti

ARTAX

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 12 ospiti