Spostare la cache di Chrome da SSD a HDD/Ramdisk

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Ciao a tutti.
In questi giorni ho montato su un iMac da 27" un SSD da 480 Gb ed il risultato si vede. Quello che vorrei fare ora è di spostare la cache di Chrome dal disco SSD all' HDD o meglio su Ramdisk, per evitare di sottoporre il disco SSD a numerose letture dei file tmp della cache di Chrome ........ ma per quanto abbia letto sul Web mi pare di cercare l'Eldorado. Qualche amico può darmi un aiuto? Grazie.

--ratava
 Hic manebimus optime

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

ratava ha scritto:Ciao a tutti.
In questi giorni ho montato su un iMac da 27" un SSD da 480 Gb ed il risultato si vede. Quello che vorrei fare ora è di spostare la cache di Chrome dal disco SSD all' HDD o meglio su Ramdisk, per evitare di sottoporre il disco SSD a numerose letture dei file tmp della cache di Chrome ........ ma per quanto abbia letto sul Web mi pare di cercare l'Eldorado. Qualche amico può darmi un aiuto? Grazie.

--ratava

assieme al Tool per creare il RamDisk, ci sono anche le istruzioni per Firefox e quindi anche per Chrome, credo

il link al Tool è sbagliato, ma lo trovi anche su MacUpdate

http://www.programmazione.it/index.php? ... Item=46318" onclick="window.open(this.href);return false;

dubito comunque che su un SSD di quella grandezza, la cache di Chrome, possa creare problemi

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Grazie per la risposta. Sì, penso che tu abbia ragione e lascio stare tutto com'é; il fatto é che a volte Internet mi sembra il bugiardino dei medicinali ...... più lo leggi e più non ci capisci niente :)

Ti ringrazio ancora
--ratava
 Hic manebimus optime

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti