Esportare da iPhoto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Ciao a tutti,

vorrei sapere perché, esportando immagini da iPhoto, le dimensioni dei file esportati non sono uguali alle dimensioni reali. Ad esempio, se provo ad esportare un immagine di 4,4 MB ne salva una da (mi sembra) 1,6 MB.
Me ne sono accorto perché, esportando tutte le mie foto del 2013 su DVD mi ha occupato 1/3 dello spazio di un DVD, quando, per gli altri anni (la quantità di foto è + o - la stessa) mi servivano 2 DVD.
Ho provato ad aumentare anche la qualità, ma in questo caso va oltre i 6 MB per immagine. Come si può ottenere delle immagini esattamente dello stesso peso?

Grazie

Avatar utente
kiboko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 13:05
Messaggi: 64
Località: Sirolo

Top

Ciao
dipende dalle impostazioni di esportazione.
Quando dai il comando di esportazione, dal menu file, devi selezionare da "tipo": originale.
 L u c a

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Grazie, ma credo che nel nuovo iPhoto non ci sia più l'opzione "originale", bensì "100%" che però non da la dimensione originale :shock:

Mi sembra assurdo!

Avatar utente
kiboko
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 13:05
Messaggi: 64
Località: Sirolo

Top

Scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma sono stato a lungo lontano dal mio mac.
Ti allego un'immagine del nuovo iPhoto con l'opzione evidenziata:
iPhoto.jpg
iPhoto.jpg (88.07 KiB) Visto 279 volte
 L u c a

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Ripesco questa vecchia discussione. Avevo chiesto ai tempi in un Apple store e mi era stato detto che l'unico modo per NON far perdere "peso" alla foto era quello di trascinarla da iPhoto sul desktop e quindi di salvarla su un'altra cartella.

Confermate?

A me sarebbe piaciuto prendere in blocco l'evento e trasferirlo con lo stesso aspetto (dimensione e peso compresi) in un altra cartella da poter archiviare.

Esiste un modo per farlo o devo separare tutte le foto e raggrupparle di nuovo?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron