Probelma XQuartz versione 2.7.4

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buona sera a tutti/e,

mi scuso anzi tutto per l'orario di apertura del post e anticipo di già' che ho cercato varie soluzioni sul Web tramite l'amato motore di ricerca Google e altre fonti, ma il problema non sono riuscito a risolverlo perviò chiedo aiuto a Voi guru di questo Fantastico forum cioè iMaccanici.

Il mio problema si presenta con XQuartz versione 2.7.4 con sistema operativo 10.8.4, per un pò di tempo sembra che funzioni e riesco lavorarci ma poi sae non lo uso per un determinato periodo questo non mi fa comparire il terminale e mi cita un messaggio di questo genere che Vi posto.

Il messaggio seguente è questo che tradotto in Italiano recita così: An error occurred while starting the x11 server: Cannot establish any listening sockets - Make sure an X server isn't already running

Clic to quit X11 click Report to see more details or send a report to Apple.

I tentativi da me eseguiti per ovviare al problema sono questi ma non hanno avuto alcuna efficacia:

1) Eliminazione Preferenze di CXQuartz versione 2.7.4

2) Reinstallazione di XQuartz 2.7.4

3) Stesse identiche prove fatte su altri computer Mac ma il problema si ripèresenta la versione del sistema operativo è sempre la 10.8.4

4) Downgradge di versione alla 2.7.3 (Ancora sotto test su un Mac)


Resto in attesa di Vostri suggerimenti e di Vostre delucidazioni per poter risolvere questo problema che mi affligge parecchio. Se avete altre prove da suggerirmi ditemelo che cercherò di fare il possibile per poterle testare.

Nel frattempo Vi auguro un buon proseguimento di serata e una buona notte sogni d'oro a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti