Visualizzazione errata con Camino sito Beppe Grillo.it

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ciao ragazzi non comprendo perchè solo in camino il blog di grillo viene inizialmente caricato e poi istantaneamente si vede la pagina bianca con in alto a sx un numero 2,vorrei capire se è un problema di compatibilità con il browser oppure se posso venire a capo di tale inconveniente. Vi allego la schermata

Immagine
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Capita anche a me, la pagina viene caricata correttamente e poi all'improvviso si trasforma in pagina bianca.

Ti è capitato altre volte? Potrebbe essere un problema temporaneo.




Edit: il problema persiste anche dopo aver inizializzato Camino.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Succede anche a me, anche con Firefox 3.6.28, da molto tempo e non solo sul sito di Grillo.
Pensavo fosse un problema mio a causa dei miei software obsoleti (ma vedo che così non è) e pertanto non me ne sono mai interessata, limitandomi a fare "Pagina indietro" e immediatamente un click sul pulsante "Interrompi il caricamento della pagina".

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
il problema è capire se dipende da camino o dal blog di beppe...... :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Capita anche a me, la pagina viene caricata correttamente e poi all'improvviso si trasforma in pagina bianca.

Ti è capitato altre volte? Potrebbe essere un problema temporaneo.




Edit: il problema persiste anche dopo aver inizializzato Camino.
secondo me avranno apportato delle modifiche web al blog di grillo da renderlo non compatibile con l'ultima versione di camino ( anche se mi sembra abbastanza strana come cosa)
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

In giornata vedrò di fare delle prove su un altro Mac dove ho browser diversi e più aggiornati.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Provato adesso con Firefox 20.0 e con Google Chrome e la pagina si carica correttamente.


In realtà Camino non è aggiornato da oltre un anno, che per un browser non è poco (adesso per esempio invece del numero due appare il numero tre, possiamo considerarlo un passo avanti? :wink: ).

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

1) Mi è venuto in mente che a me lo faceva anche col sito iSpazio.net, ma ho provato ora e non lo fa più;

2) quando, sul sito di Beppe Grillo, ottengo la pagina bianca come quella postata da pierecall, in basso a sinistra di Firefox 3.6.28 (a cui, sul web, viene "assimilato" Camino), ossia dove mi compaiono gli elementi di caricamento delle pagine, compare:

Immagine

Quindi deduco che potrebbe essere questo elemento il "colpevole" della questione -> ossia a non poter essere caricato da browser non più aggiornatissimi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Amazon_Web_Services" onclick="window.open(this.href);return false;

È probabile che il sito iSpazio.net abbia rimosso questo, o altri elementi analoghi che nel caricamento della pagina davano questo fastidio.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:1) Mi è venuto in mente che a me lo faceva anche col sito iSpazio.net, ma ho provato ora e non lo fa più;

2) quando, sul sito di Beppe Grillo, ottengo la pagina bianca come quella postata da pierecall, in basso a sinistra di Firefox 3.6.28 (a cui, sul web, viene "assimilato" Camino), ossia dove mi compaiono gli elementi di caricamento delle pagine, compare:

Immagine

Quindi deduco che potrebbe essere questo elemento il "colpevole" della questione -> ossia a non poter essere caricato da browser non più aggiornatissimi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Amazon_Web_Services" onclick="window.open(this.href);return false;

È probabile che il sito iSpazio.net abbia rimosso questo, o altri elementi analoghi che nel caricamento della pagina davano questo fastidio.
si può ovviare in qualche modo oppure bisogna solo attendere un aggiornamento di camino semmai lo faranno..... :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:In giornata vedrò di fare delle prove su un altro Mac dove ho browser diversi e più aggiornati.
Preciso che la problematica del blog di beppe grillo la verifico solo su camino,mentre su tutti gli altri browser non vi è alcun problema di visualizzazione del blog.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

premesso che non frequento, di solito, siti con pubblicità "assordante"...

confermo che è Camino

provato anche con il vetusto Camino 2: la pagina si apre ma se tento di scorrerla... diventa bianca (a me il numero in alto è... 3)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

pierecall ha scritto:si può ovviare in qualche modo oppure bisogna solo attendere un aggiornamento di camino semmai lo faranno..... :roll:
Si può ovviare in questo modo: appena clicchi sul link che ti rimanda al blog di Beppe Grillo, non appena vedi comparire il testo dell'articolo, clicchi velocemente sull'icona che interrompe il caricamento della pagina, nella barra degli strumenti di Camino (quella rossa):

Immagine

Se non ce l'hai, vai sul menu di Camino -> Vista -> Personalizza la barra degli strumenti -> eccetera. :)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:premesso che non frequento, di solito, siti con pubblicità "assordante"...

confermo che è Camino

provato anche con il vetusto Camino 2: la pagina si apre ma se tento di scorrerla... diventa bianca (a me il numero in alto è... 3)
confermo che il numero che compare in alto a sx è 3 sulla pagina bianca :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
pierecall ha scritto:si può ovviare in qualche modo oppure bisogna solo attendere un aggiornamento di camino semmai lo faranno..... :roll:
Si può ovviare in questo modo: appena clicchi sul link che ti rimanda al blog di Beppe Grillo, non appena vedi comparire il testo dell'articolo, clicchi velocemente sull'icona che interrompe il caricamento della pagina, nella barra degli strumenti di Camino (quella rossa):

Immagine

Se non ce l'hai, vai sul menu di Camino -> Vista -> Personalizza la barra degli strumenti -> eccetera. :)
faccio una prova e poi riferisco,grazie per la diritta :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

pierecall ha scritto:confermo che il numero che compare in alto a sx è 3 sulla pagina bianca :roll:
Sì ma prima era il numero due (come da immagine) .... che vorrà dire? Immagine


Dai Gennaro, non sarebbe ora di passare ad un browser più aggiornato? 'Sto Safari aspetta a te .....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti