Fluke e Flac [... finalmente con Quicklook!]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla in merito (anche se non vuol dire... :roll:), quindi segnalo Fluke, una piccola utility gratuita che permette di ascoltare i file FLAC semplicemente con il comodo Quicklook del sistema (quando uso Win mi capita spesso di cliccare sulla barra spaziatrice! :lol:) e senza dover caricare alcun programma.

Per chi, come me, campa di file audio è la pentola di monete d'oro alla fine dell'arcobaleno!

Nello zip, oltre al file di installazione è compreso anche quello di disinstallazione, ricordatevelo nel caso non dovesse piacervi ché poi fate casini...

Funziona con Lion, non l'ho provato ancora con ML, ma in giro ho letto che non ha alcun problema.

Se invece volete un altro programmino veloce e leggero per riprodurre FLAC in maniera "stanziale" vi consiglio: Vox.

In giro ho visto anche dei plugin per iTunes, ma non li ho nemmeno scaricati, quindi non so dirvi.

Ok, prendiamoci i mignoli e... «uno, due, tre: flac!». ;)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Grazie mille!
Aggiungo solo che Vox non funziona su Mountain Lion e che il ragazzo che lo sviluppa (un italiano) si è rotto di mac e di non farci un soldo ed ha smesso di svilupparlo.
Per una versione ML compatibile, seguire le istruzini qui http://www.voxapp.didgeroo.com/forums/thread-2581.html" onclick="window.open(this.href);return false; o scaricare la 0.2 dal sito.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

L'ho installato su Lattucio (che ha ML), ma non ho fatto caso se funziona o meno, anche perché uso perlopiù mp3, aiff, wave e midi per gli spettacoli.

Certo è un peccato abbandonare un programma così premiato, ma ogni medaglia ha un suo rovescio e avrà sicuramente le sue ragioni.
In oltre 13 anni di sito di Battisti non ho mai guadagnato un centesimo, anzi solo invidia e maldicenza, eppure mi gratificano le email di complimenti e ringraziamenti che ricevo, i premi, gli articoli, programmi, libri, riviste e quant'altro che usano i dati dal mio sito, persino Wikipedia si basa sui nostri dati. :wink:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Fabio ha scritto:L'ho installato su Lattucio (che ha ML), ma non ho fatto caso se funziona o meno, anche perché uso perlopiù mp3, aiff, wave e midi per gli spettacoli.

Certo è un peccato abbandonare un programma così premiato, ma ogni medaglia ha un suo rovescio e avrà sicuramente le sue ragioni.
In oltre 13 anni di sito di Battisti non ho mai guadagnato un centesimo, anzi solo invidia e maldicenza, eppure mi gratificano le email di complimenti e ringraziamenti che ricevo, i premi, gli articoli, programmi, libri, riviste e quant'altro che usano i dati dal mio sito, persino Wikipedia si basa sui nostri dati. :wink:
Ti capisco ed il tuo lavoro è più che encomiabile. Conosco un po' la storia dello sviluppatore di Vox e ti assicuro che ha le sue buone ragioni. Alla fine si era stancato di dover aggiornare non per migliorare l'applicazione, ma solo epr stare dietro alle bizze di zia Apple. :twisted:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

ndin ha scritto:Alla fine si era stancato di dover aggiornare non per migliorare l'applicazione, ma solo epr stare dietro alle bizze di zia Apple. :twisted:
A beh, allora non discuto.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto: .... che il ragazzo che lo sviluppa (un italiano) si è rotto di mac e di non farci un soldo ed ha smesso di svilupparlo. .....
E che dovrebbe dire allora Stefano Cinque, lo sviluppatore di MPEG Streamclip?




ndin ha scritto: ... Alla fine si era stancato di dover aggiornare non per migliorare l'applicazione, ma solo epr stare dietro alle bizze di zia Apple. :twisted:
Questo ovviamente è un'altro paio di maniche.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

ndin ha scritto:Grazie mille!
Aggiungo solo che Vox non funziona su Mountain Lion e che il ragazzo che lo sviluppa (un italiano) si è rotto di mac e di non farci un soldo ed ha smesso di svilupparlo.
Per una versione ML compatibile, seguire le istruzini qui http://www.voxapp.didgeroo.com/forums/thread-2581.html" onclick="window.open(this.href);return false; o scaricare la 0.2 dal sito.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Cercando questa discussione per altri motivi mi sono accorto che avevo quotato la frase di ndin, ma non è stata salvata la risposta. Stranezze della rete (ma forse, soprattutto, dell'età), anche se sono convinto di aver dato risposta.

In ogni caso confermo che Vox funziona perfettamente su ML e anche Fluke. :wink:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron