collegamento tra stampante wifi e mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MADERS
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 27 dic 2012 10:29
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti e perdonate il disturbo, qualcuno di voi più aiutarmi? premetto che non sono esattamente una "tecnica" dunque occorrerà avere pazienza!
Ho due Mac un Pro ed un Air, collegati ad una stampante epson stylus sx435w. Poco prima di natale ho cambiato ed attivato una nuova linea adsl con fastweb. Ho ricollegato tutti gli strumenti mac che possiedo al router e navigo velocissima!
Il problema nasce con la stampante che sembra essere perfettamente collegata alla rete ma non vede alcun computer e i due mac di famiglia non vedono più la stampante.
Se vado però all'indirizzo del router la stampante sembra essere connessa alla rete wifi ho controllato gli indirizzi ip e sembra che ognuno abbia il suo giusto posto nella rete domestica!
:?: sapete aiutarmi?

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

da preferenze di sistema > stampa e scanner hai già provato a rimuovere la stampante e reinserirla ex novo?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 13 ospiti