Numbers - copia incolla automatizzato e collegato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

DOM-TFR6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 15 gen 2022 14:12
Messaggi: 1

Top

Salve, non sono un fruitore abituale di Numbers, quindi parecchie cose mi sono sconosciute pure in termini di "sapere come funziona".

Io ho una foglio di 17colonne che gestisce un db giocatori con al suo interno i dati che poi tramite csv vengono caricati su un' applicazione.
Che legge solo le prima 15colonne.

Le ultime due colonne sono quelle che gestiscono gli ingaggi dei giocatori (che ha una colonna dedicata... che riceve un risultato), e sono state gestite, non da me, in modo tale che in base al valore di gioco del player (VG) e la sua età venga assegnato un ingaggio di tot valore nella colonna dedicata "ingaggi".

Quindi da VG100 a VG 75 sono stati inseriti dei valori fissi in cella. (da 75 in giu prende il valore dei 75) poi il tutto viene eleborato e il foglio nella colonna ingaggi mi restituisce un valore.

Ora questo lavoro è stato fatto per le singole celle con copia incolla manuale > per le righe che vi erano nel file.

Ora io volevo capire esiste un modo per modificare solo la prima cella e Numbers applica le modifiche a tutto ?
esiste una macro, uno script qualcosa che lo faccia?

innanzitutto sapere se è fattibile, poi capire dove andare a farlo.

Allego uno screen nel caso la mia spiegazione non fosse chiara.
grazie
Allegati
Schermata 2022-01-15 alle 14.23.45.png
Schermata 2022-01-15 alle 14.23.45.png (328.12 KiB) Visto 189 volte

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 434

Top

Neanch'io sono molto pratica di Numbers. A proposito: ben arrivato in questo pazzo forum.

In Excel c'è "riempi in basso" o qualcosa di simile, e vuoi che non ci sia in Numbers? Posizionati sulla cella che vuoi copiare, poi strisci in basso fino all'ultima cella che vuoi riempire, e vai di menu'. Io qua sulla versione inglese vedo menu' "Table" (il quinto dopo la mela) > "Autofill Cells" > "Autofill Down".

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 46 ospiti