ITunes

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Buongiorno Maccanici
vorrei comprare un filmetto da iTunes, ma dopo dove lo vedo, solo sul (sui) Mac oppure lo posso formattare su DVD?
Grazie.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Quando scarichi un Film da iTunes, è tuo, e lo puoi vedere quante volte che vuoi, sul Mac o sull'Apple TV.

Certo che se lo hai scaricato, e quindi visibile da iTunes ecc... se lo cerchi, da qualche parte lo trovi :wink:

Per tanto in teoria diventa come un qualsiasi file video scaricato da una qualsiasi fonte, e si può, con programmi appositi, trattarlo e masterizzarlo su DVD.

Ma siccome, eseguire una operazione del genere, si presuppone che tu tolga la protezione, per permettere la copia su DVD, diventa illegale.

Conclusione, puoi solo, legalmente, fare una copia di backup della tua libreria, contenente i video scaricati e acquistati legalmente.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

...capisco...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

jarulex ha scritto: ...vorrei comprare un filmetto da iTunes, ma dopo dove lo vedo, solo sul (sui) Mac oppure lo posso formattare su DVD?...
In teoria potresti anche masterizzarlo (non "formattarlo") se vuoi fare una copia di sicurezza del video ma se non hai una Apple TV non potrai comunque vederli su un televisore.

Leggi qui: http://support.apple.com/kb/HT2729?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Infatti io credo che lui intendesse una copia su DVD, da utilizzare in seguito come un normale DVD, e non una copia su DVD che deve essere utilizzato solo ed escclisivamente con l'Apple Tv o eventualmente con il Mac stesso. :)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Com'è noto è una questione di DRM, e quelli Apple sono piuttosto coriacei (anche se in rete si trovano dei software con cui si potrebbe tentare di neutralizzarli)


Phate ha scritto: ... non una copia su DVD che deve essere utilizzato solo ed escclisivamente con l'Apple Tv ... :)
Con l'Apple TV? Un DVD?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Intendevo dire che i video scaricati da iTunes, possono essere masterizzati/salvati su di un DVD per motivi di Backup, come cita Apple, per poi essere visti no tramite un qualsiasi lettore DVD, ma solamente da iTunes che poi trasmette all'Apple TV.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot], Google [Bot], trendiction [Bot] e 10 ospiti