Accesso all'app store da iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Diegopan
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Salve,
Sono nuovo del forum che ho scoperto navigando in rete disperato per trovare una soluzione al mio problema che neanche il servizio di assistenza Apple in Inghilterra é riuscito a risolvere.
Ecco il problema: io possiedo un iPhone, un IPad ed un IMac ed un Apple id . Con il mio Apple id riesco ad accedere dall' IPhone e dall' iPad tranquillamente sia su ITunes che sull' App store, invece con il mio IMac riesco ad accedere ad ITunes MA NON ALL'App store. Nel senso che quando apro l' AppStore i link di accesso non sono cliccabili. Nè nei link veloci, a destra della schermata principale, nè nel menù a tendina del menu store, si riesce ad accedere. Non so davvero che pesci prendere, neanche il servizio via mail di Apple ha trovato una soluzione e mi ha detto di chiamare l'assistenza a PAGAMENTO.
Se qualcuno conosce la soluzione vi prego di aiutarmi.
Grazie in anticipo

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Phate
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Ciao Diego, intanto benvenuto fra noi. Innanzitutto vorrei sapere quelli dell'Apple che prove ti hanno fatto fare? Ti hanno fatto cestinare questi due file: com.apple.appstore.plist e com.apple.appstore.plist.lockfile e riavviare il Mac? Questi file si trovano nella tua Libreria--->Preferences. Se hai Lion, la tua Libreria è nascosta, per renderla visibile: apri il terminale Applicazioni--->Utility--->Terminale e incolla questo comando e fai invia: chflags nohidden ~/Library/
Poi per scrupolo hai provato, quando sei sulla pagina dell'App Store a premere i Tasti CMD+R.
Comunque se puoi posta uno screenshot così riusciamo a vedere bene il problema.
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Diegopan
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Intanto grazie x la tua pronta risposta, sei molto gentile.
Allora io possiedo un Imac con queste caratteristiche:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: IM101.00CC.B00
Version SMC (sistema): 1.52f9
con os snow leopard 10.6.8

Purtroppo seguendo i tuoi suggerimenti non è cambiato nulla, tra l'altro dei due file che tu mi hai detto di eliminare ne era presente solo uno questo :com.apple.appstore.plist.

Grazie in Anticipo

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Kernel Panic
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Diegopan ha scritto: ... tra l'altro dei due file che tu mi hai detto di eliminare ne era presente solo uno questo :com.apple.appstore.plist.
Non preoccuparti, i files con estensione .lockfile sono tipici di Lion, avendo tu Snow Leopard è normale che non siano presenti: http://www.fileinfo.com/extension/lockfile" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovresti creare un nuovo utente e verificare se il problema si riproduce anche nel nuovo account.

Qui la procedura: http://docs.info.apple.com/article.html ... /8235.html" onclick="window.open(this.href);return false;

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Ah...questi file tipici di Lion :D
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Io creerei pure un nuovo account x provare, ma il problema è che non c'è modo di accedere nè con il mio id nè con nessun altro id. Manca materialmente il modo di entrare perchè i link di accesso non sono attivi. Mi spiego meglio: quando io clicca su accedi oppure account nella schermata principale di app store non succede nulla. E' come se fossero inattivi i link di collegamento al servizio. Problema che non ho con ITunes

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Scusami Diego, Kernel intendeva di creare un nuovo utente in Snow Leopard con diritti di amministratore, e da lì vedere se ti da lo stesso problema...
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Ah ok. Stasera provo e vi farò sapere.
Grazie veramente x il vostro impegno.

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Mi è venuto in mente anche un altra cosa forse relativa ai permessi sull'App Store.
Se non lo hai già fatto, vai in Utility Disco posizionati sul tuo HD e in basso clicca su Verifica permessi disco. Fallo lavorare, ci vuole un po' e poi quando ha finito clicca su Ripara permessi Disco. riavvia e riprova ad accedere all'App Store
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Grazie, stasera proverò anche questo.

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Infatti intendevo un nuovo account utente con privilegi di amministratore; sopra ti ho messo il link alla pagina del supporto Apple dove è spiegata la procedura.

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Se non funziona, sempre con l'App store chiuso (anche prima avevi fatto così vero? Sennò non funziona) prova a cancellare la cartella com.apple.appstore che si trova in Libreria->Caches.

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Altra cosa da provare prima di creare un nuovo utente.
Chiudi tutte le applicazioni, compreso App Store.
Dalla scrivania digita: Comand + Maiusc + G ti apparirà questa finestra:
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Copiaci questo percorso: ~/Library/Caches/com.apple.appstore/
Ti porterà direttamente qui:
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Seleziona tutto e cestina.
Riavvia l'App Store
Un altra cosa è provare con il portachiavi:
Vai in Applicazioni--->Utility--->Accesso Portachiavi
In alto a sinistra nel menu accesso portachiavi vai nelle preferenze.
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Nella scheda Certificati, come in figura modifica l'opzione CRL da miglior tentativo in disattivato.
Chiudi tutto e riapri l'App Store.
Questa procedura se o non dovesse servire, la rifai e rimetti su miglior tentativo. (Sembra che per motivi di sicurezza, è preferibile tenerlo in questo modo, ma nel tuo caso potrebbe resettare l'accesso. (Comunque l'App Store risulterà molto più veloce, infatti io lo tengo disattivato, ma non ti sto dicendo che devi fare la stessa cosa)
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Zen ha scritto:Se non funziona, sempre con l'App store chiuso (anche prima avevi fatto così vero? Sennò non funziona) prova a cancellare la cartella com.apple.appstore che si trova in Libreria->Caches.
Ops scusa Zen...visto ora...
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Grazie mille, stasera vi farò sapere.

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