Problema di BU con TM su HD esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Perfetto tutto procede bene: BU con TM per 955'198 elementi in corso con un tot di 439.69 GB
Lavorerà mentre riposo :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ans ha scritto:...cosa intendi Kernel con "se vuoi mantenere la continuità del backup di Time Machine dovrai seguire una specifica procedura." Quale procedura?
Mi scuso per il ritardo, vedo che in qualche modo hai risolto anche se non sei riuscito a salvare i vecchi backup degli anni passati. Forse la mia risposta potrà essere utile a qualcun altro.

Se per una qualsiasi ragione ci troviamo nella necessità di sostituire l’hard disk che usiamo, magari da anni, per il backup di Time Machine con uno nuovo non dobbiamo fare altro che collegarlo al Mac e Time Machine ripartirà da zero con la solita procedura (ci chiede se desideriamo utilizzare il nuovo disco per il “suo” backup e lo inizializza prima del primo backup).
Immagine
Se però vogliamo che nel nuovo hard disk sia mantenuta la continuità con i vecchi backup dobbiamo spostare la cartella “Backups.backupd” nel nuovo supporto in modo che Time Machine non ricominci da zero col classico “primo backup” integrale ma riprenda a copiare soltanto i file che trova modificati come se l’hard disk non fosse stato sostituito. Questo spostamento può essere fatto seguendo la procedura ufficiale indicata da Apple nelle pagine del supporto che riguardano Time Machine, in sostanza si tratta del solito Drag & Drop: http://support.apple.com/kb/ht1427?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare a partire dal capoverso
Mac OS X v10.6: come effettuare il trasferimento dei backup dall'attuale disco rigido a un nuovo disco rigido.
Ho notato però che per alcuni utenti questa procedura non ha sempre funzionato e allora volevo segnalarne un'altra alternativa che avevo trovato un paio di anni fa su Spider Mac e che io ho utilizzato con successo ogni volta che ho dovuto trasferire il mio backup da un hard disk ad un altro.
La guida si trova qui: http://www.spider-mac.com/2010/07/17/sp ... iu-grande/" onclick="window.open(this.href);return false;
Seguendo questa procedura io ho trasferito circa un TB di dati nel nuovo hard disk in meno di ventiquattrore.

:)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Questo spostamento può essere fatto seguendo la procedura ufficiale indicata da Apple nelle pagine del supporto che riguardano Time Machine, in sostanza si tratta del solito Drag & Drop: http://support.apple.com/kb/ht1427?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Caspita, mi sarei aspettato che fosse necessaria una clonazione del disco, cosa che ovviamente ho fatto quando ho dovuto trasferire dei backup di Time Machine. Anche se almeno richiedono
4. Assicurati che la casella "Ignora proprietà su questo volume" non sia selezionata.

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Grazie Kernel e Kato buono a sapersi...torneremo sull'argomento :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti