OSX come WINXP: rimasugli di software nel sistema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

zaXon
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 gen 2011 14:59
Messaggi: 12

Top

Arrivo subito al problema: tempo fa avevo installato il sofware GARAGESALE BASIC della http://www.iwascoding.com/ l'avevo usato e poi incuriosito dallo stesso programma in versione PRO avevo DISINSTALLATO la ver. BASIC e installato appunto la ver. PRO. E' passato piu di un mese e nel frattempo è arrivato APPSTORE, a questo punto, avendo provato a sufficienza GARAGESALE in ver.PRO, ho deciso di acquistarlo, ma la ver BASIC perche è quella piu adatta a me. Vado su APPSTORE e mi accorgo che la versione BASIC è già installata!!! E non è vero perché l'avevo eliminata tempo fa prima di provare la PRO. Posso dire che per eliminare la prima versione BASIC ho utilizzato APPZAPPER ma vedo che non è stato sufficente. Come è possibile che APPSTORE mi rilevi come installata nel sistema una versione che ho disinstallato mesi fà? E la cosa buffa e che tramite APPSTORE non posso nemmeno acquistarla perchè non me lo permette.
Tutta sta storia per domandare: perché MAC OSX lascia in giro (e non so dove) traccia di programmi disinstallati e perché APPSTORE me li notifica come installati. Mi ricorda tanto Winxp sta cosa :(

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Procurati (anche in AppStore) e utilizza FindAnyFile

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Adesso non ricordo il percorso preciso, ma potrebbe aver lasciato la ricevuta nella cartella "receipts nella cartella libreria.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti