Invio cartella pesante di foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Chi potrebbe gentilmente spiegarmi come posso inviare x E-mail una cartella di 75 foto che già compressa ha un peso di 68MB dato che il server del mio provider ne puo' accettare al max 25 MB ? Grazie 8)
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

Ans ha scritto:Chi potrebbe gentilmente spiegarmi come posso inviare x E-mail una cartella di 75 foto che già compressa ha un peso di 68MB dato che il server del mio provider ne puo' accettare al max 25 MB ? Grazie 8)
Io uso sempre questo servizio https://www.wetransfer.com/ poco invasivo...e molto valido, fino a 2 gb. di roba....provalo.
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
scarica dropbox e fai l'upload della cartella che metterai in condivisione con chi deve avere le foto...
Se il tuo amico/a non ha dropbox, lo installa e tu guadagni 250 MB aggratis!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Se invece usare Dropbox è proprio contro la sua religione, allora le zippi in un unico file, metti lo zip nella cartella Public, lasci sincronizzare, con il menù contestuale ti prendi l'indirizzo dello zip sulla tua cartella locale e lo spedisci al riottoso. Lo zip serve ad evitare di dover ripetere la procedura per ogni file dato che l'indirizzo può essere fornito solo a file singoli e non a cartelle.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

:D 'azz ma che cosa c'è che non sapete :shock:
Grazie di cuore Franco :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

e grazie anche a Kato e mauropasha, pero' credo che essendo il mio destinatario un po' impedito :lol: trovo piu' semplice il metodo

https://www.wetransfer.com/

:wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kato ha scritto:... Lo zip serve ad evitare di dover ripetere la procedura per ogni file dato che l'indirizzo può essere fornito solo a file singoli e non a cartelle.

Saluti,

Giulio
vero, Giulio, però puoi fare lo sharing della cartella, "convertendo" alla dropbox/sofia il compagno riottoso!
(evangelizzazione di dropbox :D :D :D )
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

Ans ha scritto:e grazie anche a Kato e mauropasha, pero' credo che essendo il mio destinatario un po' impedito :lol: trovo piu' semplice il metodo

https://www.wetransfer.com/

:wink:
Se il destinatario è un poco imbranato con l'informatica, questa è la soluzione migliore.....e poi se si trova a dover scaricare le tue foto da un computer che non è il suo...installare e configurare software a volte non è possibile. Prova a inviarti con questo sistema delle foto ....e vedrai la semplicità.
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
franco.ita ha scritto:Prova a inviarti con questo sistema delle foto ....e vedrai la semplicità.
Davvero semplice ed efficace.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

Difatti ho provato e funzia alla grande: 75Mb in 20min. un video di 400MB in 2 ore...Ke fretta c'è :D
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

andre985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 nov 2013 15:15
Messaggi: 2

Top

Buongiorno mi chiamo Andrea,

sono uno studente del master in "Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione" e attualmente sto svolgendo il mio stage presso ARCHIbuzz, start-up innovativa parte dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

ARCHIbuzz ha sviluppato un servizio on-line chiamato RiceviFile ( https://www.ricevifile.com/come-funziona ) per migliorare e rendere sicura la comunicazione tra professionisti/aziende e i loro clienti/collaboratori/partner.

Con RiceviFile è possibile gestire i file ricevuti anche di grandi dimensioni, condividerli con i tuoi colleghi, archiviarli o cestinarli direttamente dal proprio account personale.

Da qualche giorno il servizio è in fase di beta testing e stiamo cercando una cinquantina di professionisti/aziende per provare, gratuitamente e senza impegno per qualche mese, questo sistema.

Per provare il servizio basterà, semplicemente, compilare questa form ( https://www.ricevifile.com/it/richiedi-ricevi-file ) e vi creeremo gratuitamente un installazione personalizzata.

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità
Ciao a tutti

Andrea

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Benvenuto Andrea.
Alla tua segnalazione aggiungo la mia: desidero segnalare Filemail, funziona più o meno come il già citato WeTransfer.

andre985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 nov 2013 15:15
Messaggi: 2

Top

Grazie per il benvenuto e grazie per la segnalazione su Filemail.

Mi permetto solo di fare una precisazione per quanto riguarda le differenze che ci sono tra Filemail e RiceviFile (https://www.ricevifile.com/).

Filemail offre, come dici tu, un servizio simile a WeTransfer (anzi forse anche più evoluto visto le app e i plugin che offre).

RiceviFile invece, oltre a permetterti di caricare allegati di grandi dimensioni, ti permette anche di gestirli, condividerli con i tuoi colleghi, archiviarli o cestinarli in completa autonomia e per questo credo offra un servizio superiore sia rispetto a WeTransfer che a Filemail.

Infine RiceviFile utilizza HTTPS e cioè un protocollo di sicurezza ideato per impedire l'intercettazione dei dati inviati e per garantirne, quindi, la riservatezza.

Fatemi sapere cosa ne pensate.....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], giammyboy, Google [Bot] e 4 ospiti